Importantissimo premio ottenuto dall’attaccante peruviano della squadra rossoblù
l giornalisti appartenenti ai broadcaster ufficiali del campionato hanno dato il premio di miglior giocatore della Serie B al bomber italo- peruviano del Cagliari Gianluca Lapadula che in questa stagione ha messo a segno ben 21 reti. Il calciatore ex Milan verrà premiato prima del match che vedrà opposta la squadra sarda al Venezia allenato dal mister Paolo Vanoli di sabato 27 maggio all’Unipol Domus.
Le dichiarazioni del goleador in merito al premio
“Ringrazio la Lega B e Bkt per questo premio che mi ripaga del lavoro fatto con i miei compagni in questa stagione, ed è con loro, il mister, lo staff, tutto il club e i tifosi del Cagliari che voglio condividerlo. Insieme vogliamo guardare ai prossimi, immediati impegni che abbiamo all’orizzonte”, afferma il bomber della squadra cagliaritana.
Le sue ulteriori affermazioni
“Ogni riconoscimento individuale – ha proseguito Lapadula – è frutto di un lavoro di squadra, ed è questa la strada che dobbiamo perseguire quotidianamente. Di una cosa sono certo: il lavoro paga sempre. Dedico questo traguardo alla mia famiglia, sempre presente nel sostenermi e tifare per me”.
Le ragioni del riconoscimento
“Vero e proprio trascinatore del Cagliari, Gianluca Lapadula ha messo in mostra tutte le sue qualità, dimostrando di essere un punto di riferimento fondamentale per temperamento e apporto alla squadra. I numeri non mentono: grazie alle 21 reti messe a segno in regular season, condite da 4 assist e 32 occasioni create, l’attaccante si è aggiudicato così anche il prestigioso Premio Pablito, riconoscimento intitolato alla memoria di Paolo Rossi e assegnato al capocannoniere del campionato”.