World Triathlon Championship Series

Fiorella Mannoia per la World Triathlon Championship Series

Concerto gratuito al Bastion e di Saint Remy per una festa musicale dedicata alla terza tappa mondiale del World Triathlon Championship Series

Cagliari si prepara ad accogliere la terza tappa mondiale del “World Triathlon Championship Series” e per l’occasione Fiorella Mannoia è salita sul palco della terrazza del Bastione di Saint Remy. Una festa aperta a tutti, gratuita con musica e intrattenimento. Ad esibirsi sul palco la celebre cantante romana Fiorella Mannoia. 

image 15

Per la seconda volta, dopo la storica prima edizione del 2022, una tappa del World Triathlon Championship Series arriva in Italia, in Sardegna, nella suggestiva location della spiaggia del Poetto di Cagliari. Dopo le 4 edizioni della Coppa del Mondo a Cagliari dal 2016 e le 3 ad Arzachena in Costa Smeralda dal 2020, ecco il WTCS Cagliari 2023.

A Cagliari vince Taylor-Brown

Fantastico bis, dopo la vittoria del 2022, per Georgia Taylor Brown nella tappa italiana delle World Triathlon Championship Series, con l’azzurra Verena Steinhauser che ha sfiorato il piazzamento tra le prime dieci, concludendo comunque la prova con un eccellente undicesimo posto. La britannica Georgia Taylor-Brown è stata sempre protagonista della gara, fin dall’avvio della frazione ciclistica. L’altra azzurra, Ilaria Zane, si è invece piazzata in 22sima posizione.

A Cagliari è andata in scena la tappa delle World Championship Series 2023 di triathlon, che hanno visto un altro successo della britannica Georgia Taylor-Brown. Quest’ultima ha bissato il successo dello scorso anno nella tappa italiana, arrivando in solitaria davanti alla francese Emma Lombardi e la statunitense Taylor Spivey che nel finale ha superato la connazionale Summer Rappaport. In casa Italia la migliore è stata Verena Steinhauser, a un passo dalla top-10 con un ottimo undicesimo posto. Più indietro Ilaria Zane, che ha chiuso la prova in ventiduesima posizione.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia