All’incontro con la stampa saranno presenti il Rettore, Prof. Francesco Mola. Il Prorettore vicario con delega allo Sport, Prof. Gianni Fenu, il Presidente del CUS Cagliari, Sen. Marco Meloni e il Project Manager di AteneiKa, Alessio Correnti.
11 giorni di sport e musica, oltre 1500 studenti in campo, oltre 20 artisti. Lunedì 29 maggio alle 10.30 presso la Sala Consiglio del Rettorato in via Università 40 a Cagliari verrà presentata la nona edizione della manifestazione “AteneiKa – Sport, Music & You”. In programma dall’1 al 11 giugno al CUS Cagliari – Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” – in via Is Mirrionis 3 a Cagliari.
Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, il Prof. Francesco Mola e il Prorettore vicario con delega allo Sport, Prof. Gianni Fenu. Il Presidente del CUS Cagliari, Sen. Marco Meloni e il Project Manager di AteneiKa, Alessio Correnti. E ancora il Prorettore alla Comunicazione e all’Immagine dell’Università di Cagliari, la Prof.ssa Elisabetta Gola, i rappresentati del Comune di Cagliari, dell’Ersu e delle facoltà dell’ateneo e Francesco Stochino. Presenti anche i presidenti delle facoltà di Ingegneria e Architettura, Daniele Cocco. Biologia e Farmacia, Elio Acquas e la vice presidente della facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, Maria Francesca Cortesi.
AteneiKa – Sport, Music & You è organizzato dal CUS Cagliari e dell’associazione culturale “Il Paese delle Meraviglie”. Con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari, dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari e di Fondazione di Sardegna. Inoltre con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, della Città Metropolitana di Cagliari e della FITET. In collaborazione con Special Olympics Team Sardegna, e sponsorizzato da Birra Ichnusa, CFadda, Gelati Sammontana, Despar, Makito, Bacardi-Martini, Dinicri, Ottica XRays, Bottega dello Stile e Jailbreak Tattoos. Media partner dell’evento: Radiolina.
Il festival inizierà giovedì 1 giugno alle 19.30 con la cerimonia di apertura. Al termine si terrà la premiazione della Coppa Rettore, torneo di calcio a 11 riservato agli studenti dell’Ateneo cagliaritano e l’opening party “One Hour”.