Passaggi D'Autore 2024
podcast 1 giugno1
podcast 1 giugno1

Firenze Rocks 2022, torna il Festival dal 16 al 19 giugno

podcast 1 giugno1
Raduni Musica
Firenze Rocks 2022, torna il Festival dal 16 al 19 giugno
Loading
/

Continuano i contenuti di RadUni Musica dedicati ai Festival estivi da non perdere in tutta la penisola. Nella puntata di oggi Chiara Di Bernardo è pronta a parlarci di Firenze Rocks

Firenze Rocks, il festival rock più importante d’Italia, è tornato per la sua sesta edizione. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, l’evento ha finalmente potuto celebrare la ripartenza della musica dal vivo.

Chiara di Bernardo /Montaggio di Martina Gimeli

La due giorni di concerti, che si è svolta il 17 e il 18 giugno alla Visarno Arena di Firenze, ha visto alternarsi sul palco alcuni dei più grandi nomi della scena rock mondiale. Headliner della prima giornata sono stati i The Who, che hanno regalato al pubblico un concerto memorabile, con tutti i loro classici, da “My Generation” a “Won’t Get Fooled Again”.

La seconda giornata è stata invece dedicata ai Maroon 5, che hanno presentato al pubblico italiano il loro nuovo album, “Jordi”. Il gruppo californiano ha dimostrato di essere ancora in piena forma, con una performance energetica e coinvolgente.

Oltre ai due headliner, Firenze Rocks ha ospitato anche una serie di artisti di grande talento, tra cui Tom Morello, Jake Shears, Lucio Corsi, D4vd, Piqued Jacks, The Reytons, Le Distanze e I Soci.

Il festival è stato un grande successo, con oltre 100.000 spettatori che hanno affollato la Visarno Arena per due giorni di musica e divertimento. Firenze Rocks ha dimostrato che la musica dal vivo è ancora viva e vegeta, e che è pronta a tornare alla ribalta.

About Pathana Chansamone

Controlla anche

gaber

Tracce Emergenti: un omaggio a Gaber con “Reduci” al Teatro Massimo

Sabato 30 novembre il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà lo spettacolo “Reduci”. L’evento chiuderà la …