Scuole in Coro 01

Musica per tutti 2023 – Concerto del 03 giugno

Sabato 03 giugno, a partire dalle ore 18.30, in Via Manno fronte Caffè Letterario, il coro giovanile Scuole in Coro (ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni) propone Connessioni corali live, un concerto itinerante per le vie del centro.

Il titolo del concerto richiama quello del crowdfunding Connessioni corali (www.eppela.com/projects/9636) promosso da Scuole in Coro e destinato all’importante esperienza internazionale di Europa Cantat (www.koorenstem.be/en/ecj), in cui Scuole in Coro sarà il solo ensemble in rappresentanza dell’Italia.

Il traguardo del crowdfunding è vicinissimo, Scuole in Coro ha raccolto intorno a sé molti generosi supporter anche grazie alla fantasia delle sue iniziative, come Una canzone per te, in cui ha cantato per i donatori canzoni da loro commissionate per compleanni o altri eventi.
Java Jive, Love of my life, Wellerman, sono alcuni dei brani del loro concerto itinerante, classico ma non troppo.
Accompagnati alla chitarra da Ivano Carta e alle percussioni da Emanuele Cocco, la prima tappa sarà al Caffè Letterario in via Manno.
Poi, cantando, raggiungeranno la Libreria Giunti al Punto nella via Garibaldi, in cui, a partire da lunedì 15 maggio e fino al giorno del concerto, sarà possibile acquistare libri che verranno donati a Scuole in Coro per sostenerne il progetto.

La rassegna

Piazza Yenne, Bastione Saint-Remy, Giardini pubblici, Cripta di S. Domenico, Quartiere Castello, chiesa di Santa Maria del Monte. Sono questi e altri ancora i luoghi in cui dal 22 aprile al 28 ottobre saranno ospitati i venti diversi eventi di Musica per tutti – Omaggio alle musiche per coro organizzato da Studium Canticum con la direzione artistica di Stefania Pineider.
Tre linee principali, quella delle ospitalità (sei compagini corali di provenienza nazionale e internazionale); quella della interdisciplinarietà (teatro con Omi e Cic, body music con un mentore di eccezione come Santi Serratosa, fra gli altri); quella della ricerca, con il progetto europeo sui Magnificat di Martini, il maestro dei maestri (di Mozart, per esempio) e quello nazionale sulla trasmissione del nostro patrimonio musicale tradizionale (Nuovi canti della terra di Sardegna).







 



About Martina Puddu

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata presso il liceo indirizzo Scienze Umane. Sono una ragazza solare, mi piace molto cantare, la musica in generale e la fotografia. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, fare nuove esperienze e conoscenze.

Controlla anche

I beni identitari di Cagliari restituiti ai cittadini

I beni identitari di Cagliari tornano alla città: un progetto di riqualificazione urbana La valorizzazione …