Corso di tedesco a Cagliari

Corso di tedesco a Cagliari, 20 ore per impara le basi della lingua

Il corso della lingua di Goethe è promosso con le Acli e si terrà in viale Marconi 4 a Cagliari

Le lezioni saranno avviate al raggiungimento del numero minimo di iscritti. I dieci incontri si terranno in presenza il martedì dalle 17 alle 19.
Una lingua ricca e complessa, un ponte affascinante verso una delle culture più antiche e significative d’Europa. Sono aperte le iscrizioni per il corso base di Tedesco della durata di 20 ore organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari. Il percorso si terrà nella sede di viale Marconi 4 a Cagliari ogni martedì dalle 17 alle 19.

In dieci lezioni da due ore ciascuna, i corsisti avranno la possibilità di imparare le strutture fondamentali della lingua tedesca e il vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in molteplici contesti quotidiani. Verranno illustrati inoltre i primi cenni di linguistica e fonetica, indispensabili per imparare la giusta pronuncia e capire i meccanismi di formazione delle parole tedesche.

Al termine del corso, i partecipanti sapranno presentare sé stessi e gli altri ed essere in grado di fare domande e rispondere su informazioni personali come la provenienza, la famiglia e i conoscenti, le cose che si possiedono, i propri gusti e interessi, la routine quotidiana. Sapranno inoltre parlare delle proprie capacità (lavorative, fisiche, ecc.) e riportare in modo semplice esperienze o eventi passati.

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni. Gli interessati all’iscrizione possono contattare la segreteria organizzativa telefonicamente allo 07043039.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

InPelago: intervista a Lorenzo Branca

InPelago: giovani e innovazione per una Sardegna da vivere e trasformare Un anno di InPelago: …