Estate Alghero 2023

Estate 2023, al via i grandi spettacoli nella stupenda Alghero

Quattro spettacoli nella cornice catalana tra il Nuraghe Palmavera e Lo Quarter

Raffinati intrecci fra parole e note per il cartellone dell’Estate 2023 proposto dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con la direzione artistica di Valeria Ciabattoni. Gli spettacoli andranno in scena nel sito archeologico del Nuraghe Palmavera e nello storico complesso architettonico de Lo Quarter ad Alghero. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Alghero e il sostegno della Fondazione Alghero. La quattro giorni algherese si snoderà tra un omaggio a Pier Paolo Pasolini e le storie dei miti del pallone. Preziose e intriganti riflessioni sull’amore e un ritratto di Franco Califano.

Quattro titoli in cartellone dal 10 al 29 luglio con protagonisti come Elio Germano e Theo Teardo con “Il sogno di una cosa”. Opera giovanile (ma pubblicata negli Anni Sessanta) del grande scrittore e cineasta friulano. Federico Buffa con “La Milonga del Fútbal” con Alessandro Nidi al pianoforte e la voce di Mascia Foschi. Paolo Crepet con i suoi “Comizi d’amore contemporanei / Dialogo sentimentale”, accompagnato dal pianista Marcello Mazzoni e Claudia Gerini con il Solis String Quartet in “Qualche estate fa / Vita, poesia e musica di Franco Califano”.

Quattro spettacoli in forma di recitals o mises en éspace pensati per lo scenario suggestivo del sito nuragico dominato dalle due torri di pietra. Questo sorge a un chilometro e mezzo dal mare, sul promontorio che delimita la baia dell’antico porto delle Ninfe. Cosi lo chiamavano i romani e per il teatro en plein air nel cuore della città catalana tra le vestigia del Collegio Gesuitico successivamente adibito caserma, donde il nome de Lo Quarter, oggi sede della Fondazione Alghero e della Biblioteca di San Michele.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

La Sardegna trionfa ai mondiali paralimpici di apnea e nuoto

Undici medaglie, cinque ori per Maurizio Scano e due per Matteo D’Atri: un risultato che …