Casa Saddi rassegna teatrale E-stiamo al parco

A Cagliari al via la rassegna teatrale per bambini ​E–Stiamo al Parco

Casa Saddi inaugura la rassegna teatrale E-stiamo al Parco, dedicata ai più piccoli. Otto appuntamenti tutti i giovedì fino al 27 luglio.

Casa Saddi, in via Ettore Fieramosca a Pirri, inaugura la rassegna teatrale E-stiamo al Parco. La produzione firmata  Il Crogiuolo è ideata e diretta da Marco Nateri. Otto appuntamenti tutti i giovedì fino al 27 luglio in compagnia di alcune storiche compagnie isolane.

Il primo appuntamento sarà giovedì 8 giugno alle 17 con lo spettacolo teatralePinocchio, dove vai?-. Il laboratorio di riciclo e narrazione ha la regia di Marco Nateri e la partecipazione di Maria Grazia Bodio e Pitta Isolo. I bambini presenti parteciperanno alla costruzione di maschere con materiale riciclato.

Gli acchiappasogni invece andranno in scena il 15 giugno alle 17 con la regia di Francesco Civile. Oltra alla regia Civile vestirà i panni di Vittorio, insieme a Ivano Cugia, nei panni di Luigi. I protagonisti della storia sono due giovanissimi e poverissimi abitanti di Malaterra, un luogo cupo, misterioso e paludoso, escogitano un modo per diventare “acchiappa sogni”.

Racconti sotto l’albero è lo spettacolo di Origamundi, ispirato alle fiabe di Esopo, in cartellone il 22 giugno alle ore 17. Opera scritta e diretta da Ivano Cugia, con le coreografie di Cristina Orrù,  interpretato da Andrea Gandini, Ivano Cugia e Cristina Orrù.

Marta Proietti Orzella è di scena il 29 giugno alle 17 con il suo spettacolo –E se i topolini scoprissero i tombini?- una produzione di Abaco Teatro, narra la storia di una topolino ribelle.

Il 6 luglio alle ore 18  Io e Andersen, coproduzione de Il Crogiuolo con Il Teatro del Segno, spettacolo scritto, illustrato, diretto e interpretato da Marco Nateri e Anna Paola Marturano. Le voci registrate delle attrici Mariagrazia Bodio, Evelina Nazzari, Monica Rogledi, Rita Atzeni, Lucia Bendia e degli attori Stefano Ledda, Alessandro Pala Griesche e Blas Roca Rey narrano le tante storie da ascoltare.

Mentre il 13 luglio alle 18 La barca, il ragazzo e la luna, produzione firmata Il Crogiuolo ( ispirata al dramma Il marinaio di Fernando Pessoa) di e con Maria Benoni, Claudia Giuliani e le musiche di Lisa Derenzio al flauto che accompagna un viaggio breve attraverso le luci e le ombre, il mare e il sogno.

Bu! Che paura! Che mostro Ti Mostro? va in scena il 20 luglio alle ore 18, scritto e diretto da Monica Corimbi, con Monica Farina e Stefania Coro di Boche Teatro racconta ai più piccoli come si fa a non avere paura.

Chiude la rassegna il 27 luglio alle ore 18 lo spettacolo del crogiuolo La valle dei Mulini. Scritto e diretto da Giovanni Trudu portato in scena insieme a Naika Sechi: Anna, la sarta del villaggio, durante le notti stellate si imbatte in un gigante con la passione sconfinata per il volo. I due riporteranno il soffio vitale del vento nella valle, risvegliando la voglia di sognare che sembrava ormai perduta.

About Alessandra Piredda

Cagliaritana d’adozione, laureata in lingue straniere (mass media e comunicazione), con un master in digital marketing. Gli amici mi chiamano wonder woman, perché corro sempre, senza fermarmi mai! Appassionata di sport e benessere, insegno alle persone come prendersi cura di se.

Controlla anche

premio isre marianna bussolai

Il premio Isre a Marianna Bussalai

Il premio Isre a Marianna Bussalai Lo spettacolo “Mariannedda de sos bàtoro moros” di Clara …