Interessante opera in un noto teatro del capoluogo sardo
A Cagliari nell’importante area del nuovo Spazio Off di via Chiara Lubich 32, il 9 giugno 2023 alle ore 20:00,si terrà la nuova grande opera della nota Compagnia Artisti Fuori Posto chiamata “Polvere”. Il componimento, espresso come monologo, vedrà il conosciuto artista Piero Murenu (anche scrittore del testo) narrare e fornire le fattezze alle reminiscenze di un fanciullo che, mediante il processo della ricordi, realizzerà e porterà sul palco le numerose ed autentiche vicende di piccini come lui, ai quali l’esistenza è stata estremamente mutata dall’eroina.
Cagliari che non c’è più
La significativa opera è il risultato di un importante ed incredibile attività svolta a livello personale e di ricerca eseguita dall’artista, in cui sono presenti ricordi e illustrazioni di un centro abitato, Cagliari, che a tutt’oggi non esiste più.
Le parole presenti nella presentazione
“Col tempo ho imparato a dare un nome a quei palazzi, chiese, vie, bastioni e quartieri: Stampace, la Marina, Villanova, Castello. Lassù ci andavo da ragazzino a guardare il mare, a vedere il grande golfo luccicante d’acqua blu, che da lì sembrava un gigantesco abbraccio. Una città d’acqua e colline Cagliari, fatta di inverni che non fanno troppo male e di estati in cui il sole scrosta i muri. È stato proprio nel pomeriggio di uno di quei caldissimi giorni d’estate, che io non sono morto…”
Chi prenderà parte all’opera
Il tecnico audio dell’opera sarà Filippo Salaris, il progetto video sarà curato da Piero Murenu mentre del reparto se ne occuperà Ivano Cugia.
Note
L’ingresso avverrà unicamente prenotazione e rispettando le norme anti covid.
Info
info@artistifuoriposto.com – 393 8256330