Cagliarinbus – Assegnazione di contributi economici

Cagliarinbus, contributi economici finalizzati all’acquisto di abbonamenti annuali) emessi da Ctm S.p.A

Cagliarinbus è l’incentivo del Comune di Cagliari per l’acquisto di abbonamenti annuali CTM con l’agevolazione del 90% finanziata con fondi PON Metro 2014-2020 REACT EU.

Cos’è

Cagliarinbus è l’incentivo del Comune di Cagliari per l’acquisto di abbonamenti annuali Ctm con l’agevolazione del 90 percento finanziata con fondi Pon Metro 2014-2020 React-Eu.

A chi si rivolge

A tutti i cittadini che si muovono a Cagliari (residenti e non residenti), anche minorenni, chiunque sia possessore di documento di identità e codice fiscale e transiti abitualmente nel Comune di Cagliari.

Il servizio copre l’intero territorio comunale.

Come fare

Per ottenere l’abbonamento il cittadino dovrà iscriversi all’iniziativa -CagliarinBus- (CA6.1.2.f – Cagliari cambia con il Tpl) attraverso l’apposita sezione dell’app Busfinder disponibile sugli store Google Play, App store e Huawei store.

Cosa si ottiene

L’erogazione di un abbonamento annuale con una riduzione della tariffa, rispetto a quella ordinaria, del 90 percento. Pertanto, il beneficiario pagherà solo il 10 percento della tariffa.

Il titolo di viaggio acquistato tramite l’applicazione Busfinder si attiva automaticamente all’atto dell’acquisto e avrà validità per 12 mesi consecutivi a partire dal mese di acquisto.

L’abbonamento è valido sull’intera rete Ctm e su MetroCagliari.

Procedure collegate all’esito

L’abbonamento CagliarinBus dovrà essere validato a ogni accesso sui mezzi.

La validazione potrà essere eseguita su tutti i mezzi Ctm premendo il pulsante valida/trasbordo del titolo di viaggio e inquadrando uno dei QR code presenti all’interno del mezzo.

Qualora il passeggero dovesse riscontrare l’impossibilità di eseguire la validazione è tenuto a inviare una segnalazione a Ctm attraverso il sito segnalazioni.ctmcagliari.it indicando numero di abbonamento, numero di Bus, ora e giorno della mancata validazione.

Costi

La differenza tra il costo effettivo dell’abbonamento è pari a

  • 30,30 euro tariffa scontata – Abbonamento annuale per chi ha meno di 65 anni (303,00 prezzo pieno – 90 percento) 
  • 13,50 euro tariffa scontata – Abbonamento annuale per chi ha più di 65 anni  (135,00 prezzo pieno – 90 percento)

Accedere al servizio

Accesso online

Procedura per richiedere il contributo online:

  • scarica l’app Busfinder disponibile su Google Play, App store e Huawei store 
  • dal menu seleziona la voce -Richiesta Cagliarinbus-
  • compila il form in tutte le sue parti
  • allega copia del documento di identità – fronte e retro – e del codice fiscale del richiedente (nel caso di titolari minorenni il documento di identità di un genitore o l’esercente della potestà genitoriale e il codice fiscale del minorenne). È possibile scattare foto dei documenti mentre si compila o pescarle dal rullino foto del telefono. Non è necessario stampare alcun documento.
  • clicca il tasto invia
  • entro 5 giorni lavorativi riceverai da Ctm una mail di conferma di approvazione della pratica
  • procedi all’acquisto dell’abbonamento annuale

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

InnovateHer: Successo a Cagliari

InnovateHer: un evento a Cagliari per celebrare l’empowerment femminile Cagliari ha recentemente ospitato InnovateHer, un …