Importante incontro letterario nel paese sanlurese
La manifestazione, giunta alla settima edizione e proposta dal Comune di Sanluri (con il supporto della Fondazione di Sardegna e della Regione), offre sette appuntamenti suddivisi tra il fine settimana dal 9 all’11 giugno e quello dal 22 al 25 dello stesso mese.
Gli ulteriori eventi della manifestazione
Non unicamente volumi: in piano degustazioni e visite al castello. Nel primo fine settimana nel centro sanlurese accadranno eventi concentrati nella fortezza medievale. Ad iniziare la manifestazione sarà la scrittrice del capoluogo sardo Rossana Copez. Nel proseguo il conduttore televisivo Nicola Porro.
Il duplice evento del 10 giugno
Alle ore 19 sul palcoscenico di Sanluri Legge si esibirà Romano De Marco. Nel proseguo Roberta Bruzzone. Al termine del primo fine settimana di discorsi, pensieri e componimenti ci sarà Gianni Caria, autore e procuratore della Repubblica a Sassari. In seguito sarà presente Claudio Cerasa.
Gli appuntamentidal 22 al 25
Nel piazzale della chiesa di San Lorenzo c’è Marcello Atzeni. Successivamente si discute di sport con Stefano Arrica, Sergio Cadeddu e Gianluca Zuddas. Nella giornata successiva sarà la volta di Stefano FlorisSabato 24 giugno Igor Melis e Jean Claudio Vinci, fumettista per la Disney. Nell’ultima giornata Flavio Soriga, Luciano Maccioni è Renzo Cugis.
Le parole del sindaco di Sanluri
“Abbiamo iniziato questo percorso per rafforzare il valore della cultura e della lettura, diventando negli anni punto di riferimento per il territorio”, afferma Alberto Urpi.
Le affermazioni del direttore artistico
“Quest’anno – dice Giovanni Follesa – non si è scelto un tema preciso, preferendo la suggestione concreta che il raccontare e l’ascoltare storie, in libertà, siano il vero valore aggiunto utile a contribuire alla valorizzazione popolare della lettura”.