Mediastars: Sardegna si aggiudica sei premi

La 27esima edizione del Mediastars, l’Oscar della pubblicità italiana, ha vinto ben sei riconoscimenti per la Sardegna. Per lo spot intitolato “Sardegna-Un Mondo Staordinario” sono stati premiati Massimo Moi, nella veste di direttore creativo, Manuele Trullu, come regista, Andrea Iannelli, come produttore Digital Studio. E ancora, Flavio Ibba per le musiche originali e infine Caterina Murino, in qualità di testimonial.

Il video si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Social Media – Spot Istituzionali”. Poi ha ottenuto la special star per la Direzione Creativa. Secondo posto nella categoria “Televisione – Spot Istituzionali”, la special star per la Regia e la Soundtrack e infine la nomination nella categoria Short list.

Tecnicamente lo spot che ha vinto nei Mediastars dura 90 secondi. Un tempo nel quale si fondono due registri narrativi differenti: quello fantasy e quello reale. Sono microstorie che servono per raccontare la Sardegna nei suoi vari aspetti caratteristici. E’ uno spot pensato per un pubblico internazionale. Nei mesi scorsi è stato diffuso in varie città europee, sulle tv nazionali e internazionali.

La testimonial Caterina Murino è nata a Cagliari. Il suo impegno artistico si è dipanato tra il cinema e il teatro. Nel 2007 ha preso parte ad un film che ha visto la partecipazione di Rupert Everett.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

La Sardegna trionfa ai mondiali paralimpici di apnea e nuoto

Undici medaglie, cinque ori per Maurizio Scano e due per Matteo D’Atri: un risultato che …