Nuoro: Concorso marchio identitario

Nuoro: Iniziativa marchio identitario

Importante iniziativa del Comune sardo per promuovere la città

Il Comune Nuoro punta a dare un grande promozione del patrimonio identitario e dare impulso all’ immagine della città e lo fa attraverso un insieme di idee messo in campo dal centro abitato sardo, disponibile sul sito web del paese sardo con scadenza il 16 giugno prossimo.

 Chi potrà partecipare

Possono prendere questa lodevole iniziativa grafici e designer, architetti, scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design, comunicazione e agenzie di pubblicità. Secondo quanto presente in questo interessante avviso, “il marchio dovrà essere capace di comunicare la grande ricchezza della area in campo culturale, ambientale e storico-artistico”.

 Nuoro: Il premio dato al vincitore

All’autore dell’importante progetto che vincerà questo interessante concorso sarà dato un ottimo premio di 7mila euro come rimborso spese e come ottimo riconoscimento per la pregevole opera eseguita.

Le parole dell’Assessore alla Cultura

“Nuoro ha un potenziale turistico enorme che dobbiamo riuscire a esprimere appieno se vogliamo attrarre un numero sempre maggiore di visitatori – sottolinea l’assessore alla Cultura e Turismo Salvatore Picconi – Il marchio dovrà rappresentare la città nella sua essenza con un unico simbolo nel quale dovranno essere racchiusi i nostri punti di forza: dal patrimonio culturale alla ricchezza ambientale, dalle tradizioni popolari alle eccellenze artistiche”

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Sandro Petraglia a Cagliari per il Premio alla Carriera L’Alambicco

Il celebre sceneggiatore Sandro Petraglia premiato a Cagliari con il prestigioso riconoscimento L’Alambicco Sandro Petraglia …