Marina Claudio in “Sola, sola, sola” venerdì 9 e sabato 10 giugno alle 21. Alle 20.30 Roberto Balistreri e Simeone Latini in “I treni che vanno a Madras” Cagliari, Teatro delle Saline, piazzetta Billy Sechi 3-4
Si chiude al Teatro delle Saline di Cagliari la rassegna di Akròama “1 €uro Festival”.
Ultimo appuntamento con l’artista spagnola Marina Claudio e la sua riflessione sulla vita a teatro Ultimo appuntamento. con uno spettacolo tra teatro e danza per 1 €uro Festival, rassegna con la direzione artistica di Lelio Lecis ospitata al Teatro delle Saline, in piazzetta Billy Secchi di Cagliari.
Gli artisti e lo spettacolo dietro allo spettacolo.
“Sola, sola, sola” di Marina Claudio sarà in scena venerdì 9 e sabato 10 giugno alle 21, ultima occasione di vederlo in Sardegna. Lo spettacolo sarà anticipato alle 20.30 da “I treni che vanno a Madras” con Roberto Balistreri (venerdì) e Simeone Latini (sabato), breve performance della serie “Racconti” ispirati ai testi di Antonio Tabucchi. “Sola, Sola, Sola” è uno spettacolo di teatro e danza scritto a quattro mani da Marina Claudio ed Eduardo Carranza.
Marina Claudio, ballerina di Madrid, interpreta se stessa mostrando il suo mondo interiore e quello che avviene negli ultimi minuti prima di andare in scena. Accanto a lei c’è il suo assistente, l’ombra dell’artista, interpretato da Ignazio Chessa. Un giorno normale nella vita di questa artista e del suo assistente è tutt’altro che “normale”. Panico da palcoscenico, eventi del passato, un amore perduto, strane presenze rendono il tempo che precede lo spettacolo uno spettacolo parallelo. Teatro, danza ed emozioni vanno di pari passo in questa opera, vissuta in prima persona da tanti, negata da quasi tutti. Una vera e propria denuncia dell’artista e del suo assistente verso lo stress e le situazioni ambigue che la fama e lo spettacolo possono portare. Le coreografie sono a cura di José Merino e della stessa Marina Claudio, le luci di Luca Varioli.