Romano De Marco: nuovo romanzo pubblicato da Camena Edizioni

Romano De Marco, scrittore di genere noir, in precedenza pubblicato da importanti case editrici nazionali quali Piemme, Mondadori e Feltrinelli, per il nuovo romanzo intitolato “Codice di Ferro” ha scelto di affidarsi a Camena Edizioni. Una giovane casa editrice sarda.

Il secondo romanzo pubblicato da Camena Edizioni, dopo “White Light” di Davide Catinari, è un complicato intreccio dove al centro c’è il tentativo di rapimento della figlia di un noto industriale e leader di un partito politico. Inizialmente sembra che la responsabilità del fallito sequestro sia di matrice islamica. Ma quando si scopre che le stesse armi usate per ordire il sequestro sono state utilizzate per cercare di uccidere il commissario Laura Damiani, le indagini si spostano sulla mafia a Roma. A complicare il quadro c’è l’arrivo di due killer della Yakuza giapponese.

A cercare di dipanare la matassa degli intrighi sarà chiamato il capitano dei carabinieri Rinaldo Ferro. Il romanzo verrà pubblicato il 19 giugno. Ma sono già in corso di svolgimento le presentazioni per la promozione dell’opera. Domani, alle ore 19, l’autore sarà al Teatro Massimo di Cagliari.

Nella vita Romano De Marco è dirigente di uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Vive tra il paese di Ortona, in Abruzzo, e Modena. Il suo esordio è avvenuto con Mondadori nel 2009.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

tradizioni

La Sardegna conquista l’Italia e New York con cultura e tradizioni

Un’iniziativa per promuovere la Sardegna oltre il turismo balneare: le tradizioni sarde in scena a …