Bellissima manifestazione fieristica nella città algherese
Dal 9 all’11 giugno 2023 è iniziato ad Alghero il Nautic Event. Questo interessante evento per tre giorni ha visto come principale attore l’intero importante apparato portuale della Sardegna.
Chi ha organizzato l’avvenimento ad Alghero
Assonautica Nord Sardegna, che ha allestito la fantastica manifestazione con la fondamentale cooperazione del Comune di Alghero, del Consorzio del porto di Alghero, della Camera di Commercio di Sassari, mira a supportare la notevole proposta integrata in ambito turistico della Sardegna incominciando dalla zona costiera e arrivando fino alle aree interne.
Il taglio dei nastro
Il primo cittadino della città algherese, Mario Conoci, con il noto presidente di Assonautica, Giovanni Conoci, ha tagliato il nastro inaugurale dello spazio presente nella Banchina Dogana del porto di Alghero. Qui si avrà modo di discutere della significativa proposta in campo turistico ma anche di aree geografiche, fabbricazioni locali, economia sostenibile, protezione ambientale con la Fondazione One Ocean.
Il codice Charta Smeralda
In tale significativa visione tutti gli importanti soggetti che prenderanno parte all’avvenimento saranno pregati ad aderire alla Charta Smeralda.
…e in cosa consiste
Esso è un regolamento in ambito etico che conduce le persone, organismi e istituzioni ad avere comportamenti opportuni e corretti verso l’ambiente .