Alunni, Grande partecipazione per fare la donazione di sangue

Alunni, Grande partecipazione per fare la donazione di sangue

Termina in grande stile il piano “A scuola con l’Avis” che nell’anno scolastico 2022 ha riguardato tanti istituti superiori.

Con questa significativa proposizione “Siete invitati a donare e a non avere paura” presente nella circolare del noto Liceo Marconi la scuola chiede agli alunni di prenotarsi per la donazione di sangue e li incentiva con una simpatica ma importante emoticon. Questa e un icona che strizza l’occhio e che alleggerisce un messaggio che potrebbe impaurire e che invece rincuora. Erano parecchi gli alunni del liceo Margherita di Castelvì e del liceo Marconi che nelle giornate precedenti si trovavano al termine dell’anno scolastico agli ultimi due eventi per la raccolta sangue allestiti nei loro Istituti dall’Avis comunale e provinciale, in cooperazione con il centro trasfusionale dell’Aou di Sassari.

Grande partecipazione degli alunni sul tema

La poca quantità di sangue disponibile è una situazione all’ordine del giorno e i ragazzi dei due Istituti hanno partecipato in maniera significativa e hanno mostrato di essere un base di notevole importanza per il domani.

Le affermazioni di due presidi sulle donazioni di sangue

“Abbiamo bisogno di ragazze e ragazzi come questi, sensibili e sostenitori attivi della donazione del sangue – hanno affermato i due dirigenti scolastici -. Per noi dal prossimo anno scolastico la donazione di sangue diventerà un appuntamento fisso“.

Le dichiarazioni del presidente dell’Avis comunale

“Siamo soddisfatti della risposta importante delle scuole sassaresi. Nel prossimo autunno cercheremo di coinvolgere anche le altre scuole della città – afferma Serafino Dettori, – È importante che i ragazzi parlino con amici, familiari e compagni di scuola dell’importanza di questo gesto solidale”.

Le parole di un alto esponente dell’Aou di Sassari in merito alla questione

“Questi studenti fanno la differenza e possono lasciare un’impronta positiva nel mondo attraverso la loro generosità e altruismo”, ha detto Pietro Manca.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

ersu sassari diritto allo studio

ERSU SASSARI – Il diritto allo studio universitario spiegato facile

Ersu Sassari incontra le scuole superiori della Sardegna in un grande evento online Il diritto …