Laboratorio giornalismo: si terrà l’8 e il 9 luglio a Codrongianos

Sarà gestito da Alessio Lasta e Federico Pisanu

A Codrongianos, l’8 e 9 luglio prossimi, si terrà un laboratorio di giornalismo partecipativo gratuito. Rivolto a giovani e adulti, si svolgerà nel centro sociale del paese. Sarà tenuto da Alessio Lasta e il videomaker Federico Pisanu. Lasta seguirà quello dal titolo “L’inchiesta e il reportage nel giornalismo televisivo. Nozioni pratiche di realizzazione”. Mentre Pisanu quello sul “videomaking”.

Il laboratorio è proposto nell’ambito del progetto intitolato “InCoros”. Fino al 22 giugno si potrà fare richiesta di iscrizione da parte dei residenti nei comuni del Coros. Mentre dal giorno dopo le iscrizioni saranno aperte a tutti. I posti disponibili sono 20. E’ prevista un’esercitazione pratica facoltativa, che sarà assistita da Alessio Lasta e Federico Pisanu a Saccargia sabato 29 e domenica 30 luglio, nel corso del festival di letteratura giornalistica Liquida.

Il progetto InCoros

Il progetto InCoros nasce con la volontà di dare una spinta rigenerativa alla comunità di Codrongianos. Per darle l’opportunità non solo di immaginare un modello di accoglienza diverso, ma perché sia capace di costruire percorsi di nuova economia per potenziare il tessuto sociale. Tra l’altro il progetto InCoros è risultato vincitore del bando borghi storici del Ministero della Cultura, finanziato con i fondi del PNRR.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Controllo Gratuito della Vista al Poetto di Cagliari il 2 e 3 Settembre

Gratuiti esami della vista al Poetto di Cagliari: due giorni di screening per la salute …