FESTIVAL FIND 42
lazzeri zorn fabbri laspeziajazzfestival ph stefano lanzardo 2

Nora Jazz Festival: dal 29 luglio voci stellari

A Pula dal 29 luglio un’occasione per vivere la musica (e non solo) in modo completo e indimenticabile

Il Nora Jazz Festival, in scena dal 29 luglio al 10 agosto 2023 a Pula, celebra il potere del jazz di rendere le persone cittadini migliori del mondo. Oltre alla musica, il festival rappresenta anche un modo speciale di connettersi con gli altri e di vivere nel mondo. La quattordicesima edizione del festival presenta quattro artiste di fama internazionale che saliranno sul palcoscenico dell’anfiteatro romano di Nora.

Il calendario del Nora Jazz Festival 2023 offre una varietà di esperienze musicali, includendo improvvisazione, creatività, passione, alchimia di gruppo, swing, ritmi latini, brani pop e armonie jazz. Questi elementi caratterizzano gli spettacoli delle quattro artiste che richiameranno un pubblico colto e motivato. L’empatia tra i musicisti e il rispetto reciproco sono fondamentali per l’unicità del Nora Jazz, e questi valori sono stati dimostrati di edizione in edizione.

Purtroppo, quest’anno il festival sarà privo della presenza della fotografa Daniela Zedda, scomparsa prematuramente. Daniela Zedda ha dedicato gran parte del suo tempo alla fotografia, in particolare al Festival Jazz di Nora, e l’edizione 2023 sarà dedicata alla sua memoria.

L’inizio dello show a Pula

Il festival inizia il 29 luglio con Jany Mcpherson, pianista e cantante di straordinario talento proveniente da Cuba. Segue il 3 agosto la voce di velluto di Cristina Branco, una delle artiste portoghesi più importanti degli ultimi decenni. Il 5 agosto si esibirà Ana Carla Maza, violincellista e cantante cubana, portando il calore del Caribe all’Avana. Infine, il 10 agosto si concluderà con Judy Jackson, giovane cantautrice americana, la cui voce appassionata ha conquistato il mondo del jazz. Questi quattro spettacoli di livello mondiale saranno organizzati dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Pula, la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione di Sardegna e la Fondazione Pula Cultura.

Oltre alla musica, il Nora Jazz Festival offre anche la possibilità di apprezzare il territorio circostante durante i giorni di festival. Nel Parco archeologico di Nora, è possibile partecipare a visite guidate nel sito storico, escursioni nella laguna e assaggi di prodotti locali nei ristoranti della zona. Durante i concerti serali, si potrà godere della suggestiva vista dei mosaici fronte mare e assaporare i deliziosi piatti del Nora Jazz Wine e Gourmet Cuisine, abbinati ad ogni serata del festival. Per chi desidera un’esperienza più raffinata, il ristorante Fradis Minoris, premiato con due stelle Michelin, offre la possibilità di una cena, mentre gli splendidi resort della zona offrono pacchetti e prezzi scontati agli spettatori del Nora Jazz.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Il Faro di Mangiabarche in testa alla classifica “I Luoghi del Cuore”

Il censimento FAI raccoglie 450.000 voti in meno di due mesi, con il Faro di …