Nora Jazz Festival, quattro artiste in ricordo di Daniela Zedda

Dal 29 luglio al 10 agosto, la 14ma edizione del Nora Jazz Festival all’anfiteatro romano

Improvvisazione ed estro creativo, passione ed alchimia di gruppo, swing e ritmi latini, brani pop, armonie jazz: sono alcune delle componenti che caratterizzano il calendario della nuova edizione del Nora Jazz Festival.

Si parte il 29 luglio con Jany Mcpherson: pianoforte e voce di straordinario talento in arrivo direttamente da Cuba; il 3 agosto tocca alla voce di velluto di Cristina Branco, una delle più importanti artiste portoghesi degli ultimi decenni; il 5 agosto si ritorna all’Avana con il caribe sensuale della violoncellista e vocalist Ana Carla Maza e il 10 agosto si conclude in bellezza con Judy Jackson, giovane cantautrice americana che ha stregato il mondo del jazz con la sua voce piena di passione.

Quattro appuntamenti di livello mondiale, complice un cartellone organizzato dall’associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Pula, il contributo della Regione Sardegna, con gli assessorati della Pubblica Istruzione e del Turismo, della Fondazione di Sardegna e il supporto della Fondazione Pula Cultura.

Musica e territorio

Non solo musica con artiste di fama ma anche una esplorazione del territorio da apprezzare tra le tante visite guidate nel sito storico, le escursioni nella laguna e gli assaggi di prodotti locali nei ristoranti della zona. In concomitanza dei concerti serali, sarà inoltre possibile godere di una vetrina che si affaccia in un contesto storico e naturale di straordinaria suggestione, con gli itinerari che aprono allo spettacolo dei mosaici fronte mare, e gli assaggi gustosi del Nora Jazz Wine e Gourmet Cuisine.

Un omaggio alla fotografa cagliaritana Daniela Zedda

Nora Jazz quest’anno si troverà ad essere orfano dello sguardo e degli scatti vibranti della fotografa cagliaritana Daniela Zedda, scomparsa prematuramente all’età di 64 anni. Una professionista straordinaria che alla musica e, in particolare al Festival Jazz di Nora, ha destinato gran parte del suo lavoro. A lei e ai suoi indimenticabili scatti gli organizzatori hanno scelto di dedicare l’edizione 2023 del festival.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

Le storie di donne migranti un incontro a Cagliari per riflettere

Giovedì 5 dicembre 2024, a Cagliari, il Centro di Documentazione e Studi delle Donne propone …