Gemma Bovati presenta “Milady e Fred” giovedì 15 giugno alle ore 19 presso il Foyer del Teatro Massimo di Cagliari
Viaggio tra pensieri e emozioni, stati d’animo e considerazioni sulla realtà con “Milady e Fred“. Le conversazioni appese” di Gemma Bovati. Nell’incontro con l’autrice, poetessa e scrittrice cagliaritana ci sarà il giornalista Alberto Caboni. Evento in programma giovedì 15 giugno alle ore 19 nel Foyer del Teatro Massimo di Cagliari. Un nuovo appuntamento con Legger_ezza / Promozione della Lettura del CeDAC Sardegna in collaborazione con la Libreria Edumondo. Ci sarà un focus sulla letteratura contemporanea per una riflessione su temi cruciali del presente, tra evoluzione culturale e contraddizioni della società.
Un’indagine esistenziale che si traduce in una narrazione a due voci, in cui attraverso la spietata sincerità ma anche la comprensione reciproca dettate da una profonda amicizia Milady e Fred si interrogano su temi importanti e delicati. Tratteranno temi di stretta attualità con humour e cinismo e senza prendersi troppo sul serio. I due protagonisti elaboreranno una loro personale visione filosofica. Milady e Fred si pongono degli interrogativi cui non sempre è possibile dare una risposta. Milady e Fred creature dell’immaginario, nate dalla fantasia di Gemma Bovati. Gemma Bovati autrice di “Haiku e altri cieli”, una raccolta di poesie e pensieri e “Coraggio”, inserito in “Racconti della Sardegna” di Historica.
In una dimensione conviviale e rilassata ci saranno scambi di battute argute e pungenti, ma anche rassicuranti e consolatorie. I due amici sensibili e amanti della vita ma anche curiosi di tutte le diverse sfaccettature del reale.I due protagonisti con garbo e leggerezza cercano di afferrare quel che si cela sotto la superficie, con la consapevolezza, l’ironia, la lucidità e il disincanto di due adulti ancora capaci di sognare un mondo migliore.
Gemma Bovati
Gemma Bovati è nata a Cagliari. Qualche anno dopo la sua nascita, vede la luce LaBovati, la sua anima autentica specializzata nel raccontare di sé e delle stranezze del mondo. Vive ancora sull’isola di Sandalia e viaggia spesso, essendo amministratrice delegata del suo tempo. Gemma Bovati, autrice di una raccolta di poesie e pensieri come “Haiku e altri cieli” nel 2020, nel 2022 pubblica “Coraggio”, brano inserito in Racconti della Sardegna di Historica. Oggi dà voce alle conversazioni di “Milady e Fred” e ci racconta le riflessioni non dette di noi stessi.