Il dato registrato dagli analisti della piattaforma Vamonos-vacanze.it
Vamos-Vacanze.it è il tour operator specializzato nelle vacanze di gruppo. Sta registrando un aumento significativo di prenotazioni per le crociere e le vacanze a vela in piccoli gruppi nel Lazio, Sardegna e Sicilia.
Il tour operator ha messo in evidenza che la spesa media dei single in crociera è di 3654 euro medi pro-capite. Quindi un sessanta per cento in più rispetto ad una famiglia composta da tre persone. “Per quanto riguarda le crociere, i single prediligono cabine vista mare e spendono di più rispetto alle coppie o alle famiglie” specificano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it.
La compagnia MSC, con 4 milioni di crocieristi previsti, è il partner preferito di Vamonos-Vacanze.it. “Sono ormai superati i tempi in cui le crociere erano considerate vacanze per over-60, un’icona alimentata dalla nota serie tv “Love Boat” i cui protagonisti non erano proprio giovanissimi. Oggi, invece, la crociera è roba da giovani: il 46% dei crocieristi ha tra i 18 ed i 45 anni ed il 18% ha tra i 18 ed i 25 anni” sostengono i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.
Un recente studio della ECC (European Cruise Council) in Europa ha rilevato che sono circa 3,6 milioni le persone che effettuano una crociera ogni anno. Tra le tante crociere che è possibile fare, esiste quella pluviale. Ma non solo, ci sono anche quelle trascinanti, caraibiche, freestyle o in stile cartoon. E’ un modo per passare del tempo in relax, in mezzo al mare, con tanti tipi di divertimenti a disposizione.