A disposizione del visitatore reperti storici e molto altro nella mostra itinerante
Da domani fino al 2 luglio, alla Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, ci sarà la possibilità di visitare “Cento anni dell’Aeronautica Militare.” La mostra itinerante.
Visitarla è un modo per conoscere la storia e il progresso dell’aviazione italiana. Al suo interno sono presenti reperti storici, fotografie ed anche installazioni interattive che ripercorrono la storia centenaria dell’Aeronautica militare.
L’importanza dell’Aeronautica Militare per la difesa dei cittadini
L’esposizione è per il centenario
La mostra vuole essere un racconto grafico in cui le immagini d’archivio hanno un impatto evocativo. Per un percorso, come quello dell’Aeronautica militare, che è al servizio dei cittadini e vuole raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi.
L’Aeronautica Militare è una delle quattro forze armate italiane. Ha il compito di difendere i cieli italiani. La sua struttura organizzativa ha subito diverse modifiche funzionali nel corso del tempo. Attualmente il capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare è Luca Goretti. Il capo dipende gerarchicamente dal capo di stato maggiore della difesa.
L’Aeronautica Militare italiana è nata il 28 marzo 1923. Si chiamava regia aeronautica italiana. I suoi compiti non sono solo meramente difensivi, ma c’è anche la raccolta e l’elaborazione dei dati per il Servizio Metereologico Nazionale.