Bruno Corda capitano canoro della kermesse dedicata alla solidarietà. Il teatro civico comunale Si ‘e Boi di Selargius la cornice della manifestazione.
Si è svolta martedì 13 giugno la manifestazione canora “Calcio, musica e solidarietà” organizzata da Bruno Corda, giornalista che ha prestato la voce alle tante radiocronache sportive nel corso degli anni; la sua voce in radio ci ha raccontato di tensioni e attimi indimenticabili della squadra del Cagliari, come il gol di testa di Gianfranco Zola allo stadio Sant’Elia nel 2005, contro la Juventus.
Lo sport, quello sano, mette in campo valori e insegna a stare insieme, a condividere momenti belli e momenti sfidanti. Lo stesso potere ha la musica. Sono passati trent’anni da quando ci si sfidava sul prato verde (dal 1991 al 1995) dello stadio Sant’Elia, e Bruno Corda sfidava i calciatori con l’unico scopo di divertirsi e dedicare un pensiero ai più bisognosi.
Oggi lo stadio lascia spazio alla ribalta del Teatro Si ‘e Boi che ha ospitato numerosi ospiti: Benito Urgu, Maria Giovanna Cherchi, Alfredo Barrago, Massimiliano Medda, i fratelli Lorrai, Milena Masala (super tifosa rossoblu), Matteo Bruni, il presidente Mameli, Gennaro Longobardi, Simone Gallus(Cagliari Fan club). E ancora Mario Fabiani e Ivan Meli, autori del primo e dell’ultimo inno del Cagliari; Giancarlo Manca, campione mondiale e CT della nazionale italiana Wushu Kung Fu e numerosi altri ospiti.