Importante riconoscimento nella rassegna cinematografica pulese
L’attrice statunitense Laura Dern sarà ospite del Filming Italy Sardegna Festival e in questo evento sarà premiata con il Filming Italy International Award, oltre ad essere principale protagonista di una masterclass con gli alunni dell’Academy Cinema.
I premi ricevuti dall’artista durante la sua carriera
Attrice cinematografica e televisiva di grande valore, Laura Dern ha ricevuto durante la sua carriera il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics’ Choice Award, il Premio Bafta e lo Screen Actors Guild Award, per l’interpretazione dell’avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio (2019).
Le affermazioni della General Director della manifestazione
“Laura è un’interprete straordinaria e dalle doti davvero uniche, che rappresenta a pieno l’immagine dei grandi talenti femminili -afferma Tiziana Rocca-che il nostro Festival è fiero di valorizzare in Italia e nel mondo”.
Date della manifestazione
Il Filming Italy Sardegna Festival, la cui sesta edizione avrà luogo dal 22 al 25 giugno 2023 a Forte Village di Cagliari .
Chi ha creato il festival e chi lo supporta
La manifestazione è stata creata e guidata dalla grande Tiziana Rocca, con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna e grazie al suo governatore Christian Solinas, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con l’appoggio del Forte Village. Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si avverrà con la cooperazione dell’ Apa – Associazione Produttori Audiovisivi.
Quantità e tipologia dei titoli proposti
Numerosi i vip presenti e più 50 i titoli in cartellone nel 2023, tra movie, documentari, serie tv e cortometraggi.