“Costa Verde al Chiaro di Luna”, il benessere riscoperto nel sole e nella luna

Il prossimo 25 giugno la città di Arbus ospiterà un evento speciale dedicato al benessere e alla riscoperta del territorio. L’iniziativa offre un’opportunità unica per sperimentare un rinnovato equilibrio e riconnettersi con la natura.

Dall’amore per la nostra terra e per la tradizione parte ‘l’evento COSTA VERDE AL CHIARO DI LUNA, organizzato dall’’azienda Ovis Nigra, nota azienda del territorio che si occupa di artigianato e non solo. Come dice la locandina: “Giugno nella lingua sarda è il mese de Is Lampadas dedicato al ritorno della luce del sole e di tutte le fioriture estive quali l’elicriso e l’iperico”. Questi sono i presupposti dell’iniziativa, che propone di offrire una giornata all’insegna del benessere e dell’interconnessione, dove i partecipanti potranno immergersi nella cultura locale e beneficiare dei trattamenti olistici. Questo evento ha l’obiettivo di guidare i partecipanti verso la riscoperta del territorio sardo, e al contempo onorare il sole e la luna e cercare il riequilibrio psicofisico di mente e corpo. Per farlo, è stato organizzato un ricco programma che si compone di diverse attività, tutte legate alla tradizione sarda e al benessere.

Il programma

L’appuntamento è ad Arbus, in via Giardini 1, alle ore 17 in punto. Da qui partirà una visita guidata presso il Museo Antonio Corda, Arti e Mestieri Antichi della Sardegna (AMAS). Qui i partecipanti potranno immergersi nella storia e nelle tradizioni del territorio, conoscendo da vicino i mestieri antichi tramandati nel corso dei secoli.

Successivamente, alle 18:00, i partecipanti si sposteranno in un’area immersa nella natura, dove verranno offerti trattamenti olistici mirati al riequilibrio e al benessere psicofisico. In particolare saranno disponibili due trattamenti olistici:

  • Floriterapia: una terapia che si avvale dei rimedi naturali preparati con fiori silvestri secondo gli studi di Bach. Questa terapia mira a trasformare le emozioni negative in positive, portando armonia e migliorando il benessere dell’individuo.
  • Massaggio viso ayurvedico Alma Mater: un antico massaggio indiano che si concentra sul viso e sulla testa, aree ricche di punti energetici chiamati marma. Questo massaggio favorisce il ringiovanimento, l’elasticità della pelle e apporta una sensazione di relax e benessere, oltre a portare lucentezza alla pelle.

Successivamente, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere ad una attività di ecopsicologia. Lo scopo è quello di ristabilire un profondo contatto con la natura e contribuire all’equilibrio psichico e spirituale.

La giornata culminerà con uno speciale aperitivo al chiaro di luna, programmato alle ore 20:30. In questo momento si potranno assaggiare diversi prodotti locali selezionati. Il ricco menù prevede un infuso rinfrescante e depurativo, una trilogia di formaggi ovicaprini, praline di formaggio, ricotta al forno al profumo selvatico, involtini di verdure con salsa yogurt caprino, carasau aromatizzato all’elicriso, timball’e latti. Ad accompagnare il tutto, birra artigianale locale.

L’evento richiede una quota di partecipazione di 50 € ed è possibile iscriversi tramite la piattaforma Eventbrite.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

sardegna spazio stazione spaziale

La bellezza della Sardegna vista dallo spazio

Uno scatto dall’iss cattura l’isola in una luce mozzafiato, mostrando la magia del mediterraneo Il …