Importante arrivo nella squadra sarda
Il cestista statunitense, che nella scorsa Stagione ha militato nell’importante roster del Wurzuburg, in Germania, ha firmato un accordo con il team sardo che stava cercando un play dopo la separazione da Dowe e Robinson.
I numeri del giocatore nell’ultima stagione
Nell’ultima stagione giocata in Germania, Whittaker prima di tutto ha realizzato più di 18 punti e 5 assist di media, tirando con quasi il 50% dal campo (40% da tre punti), circa 2 recuperi e più di 18 di valutazione per gara.
Mvp a marzo e non solo
Nelle statistiche presenti nel campionato tedesco è risultato tra i più importanti cestisti del campionato con una segnalazione particolare per ciò che concerne la difesa. Per quanto riguarda l’attacco (ha disputato più di 50 possessi a gara tra tiri, assist, tiri liberi, falli subiti) e la capacità di creare per sé e per i compagni. È risultato miglior giocatore del mese di marzo realizzando oltre 20 punti 16 volte, scrivendo 37 punti nel gara vinto contro il Brose Bamberg.
Le dichiarazioni del general manager sassarese sul giocatore statunitense
“Whittaker era la nostra prima scelta, ci ha colpito per le sue qualità in campo sia dal punto di vista caratteriale che tecnico, è un osso duro, un vero play, è uno che ha voglia di crescere e ha fame di migliorare, è un profilo che si sposa perfettamente con le nostre esigenze e con le nostre possibilità sul mercato. Lo seguivamo da tempo, nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di un playmaker, siamo andati su di lui”, afferma il general manager della squadra sarda, Federico Pasquini.