Licanias

Licanìas: al via la settima edizione del festival culturale

Da giovedì 22 giugno a domenica 25 giugno a Neoneli la VII edizione del festival culturale Licanìas

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno a Neoneli, Oristano, torna il festival culturale Licanìas. Tra gli ospiti Vasco Brondi, Silvia Ballestra, Gino Castaldo, Ritanna Armeni, Eraldo Affinati, Luca Mercalli, Tommaso Pincio, Nadia Terranova e tanti altri.

Tutto pronto a Neoneli per la settima edizione di Licanìas. Licanìas è il festival di parole, arti e paesaggi promosso dall’Amministrazione comunale del piccolo centro nel cuore del Barigadu, in provincia di Oristano. Da giovedì 22 a domenica 25 giugno quattro giorni di libri, incontri, musica e spettacolo divisi su cinque palchi per ventisei appuntamenti con trentuno ospiti.

Per la prima volta al timone della rassegna lo scrittore torinese Giuseppe Culicchia. Giuseppe Culicchia cura la direzione artistica cementando il suo legame con Neoneli. Residente da sei anni e dalla quale è nato il racconto “Neoneli, un (in)canto”, poi presentato al Salone del libro di Torino nel 2018. Al centro di questa edizione una riflessione attorno al tema “Muri”, scelto da Culicchia come filo conduttore.

Tra gli ospiti di quest’anno grandi protagonisti del mondo culturale italiano, scrittrici e scrittori, divulgatori, performer e musicisti. Nomi tra i quali Vasco Brondi, Silvia Ballestra, Gino Castaldo, Ritanna Armeni, Eraldo Affinati, Tommaso Pincio e Nadia Terranova. Al cartellone si aggiunge il climatologo e divulgatore Luca Mercalli, che terrà un incontro per parlare del suo libro “Il mio orto tra cielo e terra. Appunti di meteorologia e ecologia agraria per salvare clima e cavoli” (Aboca Edizioni 2017).

La settima edizione di Licanìas apre il sipario giovedì 22 giugno con i saluti inaugurali alle ore 18 a Casa Cultura. Un incontro accessibile anche alle persone sorde grazie al servizio di interpretariato Lis a cura di Giulia Petretto e Maria Paola Casula. Sarà possibile visitare dalle ore 10:00 alle ore 20:00 nel Salone Corrale, la Mostra Il muro (degli angeli) opere di Giusy Calia e Ruben Mureddu. Mostra a cura di Anna Rita Punzo.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

la terza giornata del Festival Strade dello Zafferano

Il 16 e 17 novembre, il Comune di Turri ospiterà la conclusione del Festival Strade …