NaNo Film Festival 3 1
NaNo Film Festival 3 1

“When You Wish Upon a Star”: intervista a Domenico Modafferi e Giulio Rosatelli – NFF 2023

NaNo Film Festival 3 1
CineUni
"When You Wish Upon a Star": intervista a Domenico Modafferi e Giulio Rosatelli - NFF 2023
Loading
/

Cosa succede quando il mondo delle favole e dell’infanzia si scontra con la realtà del mondo degli adulti? È la fine delle illusioni con cui tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti. A raccontarci di questo corto così particolare, il regista e sceneggiatore Domenico Modafferi, che ci svelerà da dove è nata l’idea del titolo, e il compositore Giulio Rosatelli che ci svelerà alcuni Easter Eggs nascosti nella colonna sonora del film!

Ed è quello che hanno cercato di raccontare i creatori del corto “When You Wish Upon a Star” in concorso al NaNo Film Festival 2023 nella sezione “Animation Short”.

Intervista di Miriam Russo
Montaggio di Martina Ottaviano

Domenico Modafferi

Domenico Modafferi è nato il 15/11/1988 a Reggio Calabria. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Messina, è diplomato in Violino classico presso il conservatorio “Casella” dell’Aquila. Coltiva lo studio del linguaggio musicale moderno, iniziando a suonare con il gruppo “Via del campo Tribute Band”, vincitore del Premio “F. De Andrè” (2011), poi con il gruppo country/bluegrass “The Horny Brothers”, di cui attualmente fa parte, e che conta più trecento esibizioni pubbliche in tutta Italia. Parallelamente lavora come assistente e aiuto regia per cinema, televisione e pubblicità. Scrive e dirige cortometraggi con il suo gruppo di lavoro, la Toast Film.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia