Sestu: Festival "Bastoni e burattini"

Sestu: Festival “Bastoni e burattini”

Interessante spettacolo proposto da un nota compagnia teatrale per ragazzi

Ritorna nel ridente Comune di Sestu il bellissimo festival “Bastoni e Burattini” allestito dall’importante organizzazione “Le compagnie del Cocomero”. Tanti interessanti avvenimenti tra laboratori di costruzione burattini, launeddas e disegno, esibizioni di burattini, attori, clown e mimo, marionette e micro teatro dal al 9 luglio 2023 sempre con ingresso e partecipazione non a pagamento. Il favoloso cartellone prevede tutti i giorni laboratori dalle ore 18 e alle ore 19.30.

Gli eventi dei primi due giorni

Si inizia prima di tutto nella giornata di sabato 1° luglio nella bellissima piazza della Legalità con l’ evento “Arlecchino e il fantasma del Porto” con Paolo Cattaneo, mentre nel giorno di domenica 2 luglio ci sarà il “Manovella Circus” delle marionette del Teatro Tages e Teatro del Segno.

Gli eventi del 3,4 e 7 luglio

Nei giorni di lunedì 3, martedì 4 e venerdì 7 invece si avrà “Dalla Parte del Colibri” un esibizione di micro teatro per un bambino alla volta, con Oriana de las Golondrinas del Teatro del Sottosuolo.

Gli avvenimenti del quinto giorno

Nella giornata di mercoledì 5 si terrà un avvenimento nella bellissima cornice di Piazza Gandhi con gli allestitori del Festival “Le Compagnie del Cocomero” e l’evento di Burattini “Fagiolino presenta i suoi amici”.

L’esibizione di venerdì 7

Venerdì 7 luglio si terrà inoltre lo spettacolo di Mimo e Pupazzi Franco Fais Monsieur Bubè.

L’evento della giornata conclusiva

Domenica 9 luglio in conclusione nell’affascinante piazza della Legalità si avrà la chiusura della manifestazione con i noti attori della Compagnia Teatrale Effimero Meraviglioso con il magnifico spettacolo “Uffa”, un omaggio alla straordinaria immaginazione dei bambini.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …