A Loculi bellissima manifestazione su pecorino e musica

A Loculi bellissima manifestazione su pecorino e musica

Grande rassegna alimentare e musicale nel comune nuorese

Più di 598 chili, 165 centimetri di diametro, 60 centimetri di altezza e 12 mesi di stagionatura. Questo è il celeberrimo pecorino di Loculi, il famoso “gigante del Cedrino”. Esso verrà inoltre accompagnato ‘in tavola’, da numerose e appetittose bontà del luogo.

Le band e i cantanti e le persone che parteciperanno alla rassegna

E poi musica, quella importante di Voci di Maggio, mitica rassegna capitanata dagli Istentales, band etno-pop agropastorale, tra i più noti complessi musicali in Sardegna. Ad salire sul palcoscenico insieme al noto gruppo musicale degli Istentales ,che faranno la chiusura della manifestazione il 2 luglio, ci sarà la nota cantante Bianca Atzei e i Kaleidos che invece lo apriranno con un personaggio di grande qualità come l’ottimo conduttore Giulio Golia delle Iene. Sempre nella giornata del 1 luglio “I love Formentera di Radio 105”. Il 2 luglio terranno la scena nei sentieri del paese la nota Funky Jazz Orchestra e Coro di Ittireddu. I Modena City Ramblers chiudono assieme agli Istentales la manifestazione. Presenta il noto Giuliano Marongiu.

Info sul Comune dove si terrà la rassegna

La conosciuta cittadina di Loculi fu abitata già nel periodo prenuragico, nuragico e romano, con ancora segni ben visibili. Poi ci sono le vie, un tempo percorse da carbonai e pastori, oltrepassavano boschi di lecci e querce secolari, perfetti per una camminata. Un’oasi faunistica: abitata da mufloni e sorvolata dall’aquila reale. Sono presenti inoltre le sepolture nuragiche: la tomba di Giganti s’Iscusorju, quella di Ena Tunda, di cui si conserva la parte inferiore di corpo allungato e absidato e la tomba di su Gollèi Lupu.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Musica tra mito e vino al Teatro Massimo di Cagliari

Il 15 novembre, il foyer del Teatro Massimo di Cagliari ospita al festival un incontro …