L’associazione Arcoes, una realtà cagliaritana impegnata nella promozione sociale e culturale, nell’ambito delle attività che propone, ha fissato un nuovo appuntamento di stampo letterario dedicato alla figura immortale di Dante Alighieri e della sua opera più significativa “La Divina Commedia”
Si terrà oggi 28 giugno alle ore 18 presso Spazio ArCoEs in via Angius 33 a Cagliari. Angelica Maxia e Franco Sessego proporranno un incontro dedicato all’amore di Paolo e Francesca. Una serata di approfondimento del V canto dell’Inferno di Dante. Uno dei passi più coinvolgenti a livello emotivo dell’intera opera del poeta fiorentino. L’ingresso è libero.
Qualche informazione in più su chi fa parte dell’associazione. Si legge nel sito che sono: “Adulti dalle disparate esperienze professionali, adolescenti e giovani interessati a cercare se stessi tra scuola, vita sociale e creatività condivisa. Nessuna barriera di ruoli e di anagrafe nella condivisione di spazi, idee e progetti in cui l’esperienza degli adulti e la vitalità dei giovani procedono affiancate per decidere modalità, strumenti ed obiettivi di un percorso comune di crescita e conoscenza.”
L’evento è consigliato per chi ama le atmosfere dantesche. Dante riesce ancora a trasmettere emozioni alle persone che vivono nel mondo contemporaneo. La sua opera più conosciuta “La Divina Commedia” ha avuto tante trasposizioni artistiche.