“Disterrados”: Maria Giovanna Cherchi su Rai Tre

Appuntamento per domenica 2 luglio, alle 10 del mattino, su RAI TRE Sardegna, quando prenderà il via la terza edizione di “Disterrados”. La trasmissione in lingua sarda condotta da Maria Giovanna Cherchi. Il programma vuole essere una sorta di ponte virtuale che unisce sentimentalmente l’isola e le comunità dei sardi emigrati nel Continente. Lo fa con l’intento di raccontare le loro storie e far conoscere i luoghi in cui vivono e lavorano senza mai aver scordato le proprie origini isolane.

La prima puntata si svolgerà a Parma, dove ad accogliere le telecamere RAI sarà Massimiliano Testoni, giovane presidente del Circolo Fasi Grazia Deledda. Nato a Bonorva e laureato in Scienze Politiche all’Università di Sassari. Si è trasferito in Emilia Romagna oltre vent’anni fa, approcciando al settore del marketing e poi a quello dell’informatica, dove lavora tutt’oggi come responsabile commerciale di un’azienda impegnata nel cloud.

La trasmissione Disterrados è realizzata dalla DB Video Management con Mauro Fancello alla regia, Salvatore Taras nel ruolo di autore e Vito Biolchini in veste di produttore esecutivo.

Maria Giovanna Cherchi è una cantante di Bolotana. Fino ad oggi ha pubblicato dieci album, l’ultimo dei quali nel 2022 dal titolo “Sirena”. Ha avuto la possibilità di duettare con Elio, di Elio e le storie tese, nella canzone “Roberta”.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

La corsa degli scalzi: una tradizione che ha più di 500 anni

Nel cuore del Sinis, fede e tradizione si fondono in un rito che continua a …