La nuova edizione del Festival della Marina, si svolgerà a Villasimius dall’8 luglio e fino al 6 agosto. Ogni fine settimana. A presiederlo la giornalista Virginia Saba.
Tanti gli eventi che arricchiranno questa manifestazione. Si inizia con un ospite che non mancherà di portare il buonumore. Stiamo parlando di Federico Palmaroli. In arte Osho. Vignettista irriverente che dialogherà con la giornalista Sara Manfuso. Il vignettista recentemente si è schierato contro le vignette su Berlusconi recentemente scomparso.
Poi ci sarà Luigi Contu, direttore dell’Ansa, che presenterà il suo nuovo libro “I libri si sentono soli”. Contu racconta la storia della sua famiglia e attraverso la sua libreria antica ripercorre un pezzo della storia d’Italia.
E ancora, ci sarà Maria Francesca Chiappe, Roberta Bruzzone. La manifestazione si chiuderà domenica 6 con lo scrittore Matteo Porru e il suo salotto letterario con alcuni degli scrittori emergenti dell’Isola. E la vicedirettrice di Rai Parlamento Anna Piras che intervisterà il giornalista Rai per i reali d’Inghilterra Marco Varvello.
Al Festival della Marina ci sarà anche un momento musicale. Si esibirà, infatti, la musicista jazz riconosciuta a livello internazionale Filomena Campus. L’artista è nata a Macomer ma è residente a Londra. La sua arte fonde jazz, teatro e letteratura.