venerdì sabato domenica e martedì gli ultimi appuntamenti al Teatro delle Saline di Cagliari con la rassegna Actor Giovane
Actor Giovane è la rassegna della Scuola d’arte drammatica che dal 16 giugno al 4 luglio 2023 si svolge a Cagliari. La rassegna Actor Giovane al Teatro delle Saline in piazzetta Billy Secchi prosegue con 16 spettacoli firmati dalla Scuola d’arte drammatica diretta da Lelio Lecis. Prosegue la rassegna teatrale Actor Giovane, prodotta dalla Scuola d’arte drammatica di Cagliari in collaborazione con Akroama. La rassegna teatrale andrà in scena fino al 4 luglio con gli allievi e le allieve dei diversi corsi della scuola di teatro. La scuola nata nel 1991 grazie al regista Lelio Lecis con il coordinamento didattico di Elisabetta Podda e quello organizzativo di Gabriela Sandu.
La rassegna animata dai docenti Caterina Ghidini e Marta Proietti Orzella. La Scuola offre corsi di formazione teatrale per bambini, adolescenti, ragazzi, aspiranti attori e adulti, oltre a corsi di regia, drammaturgia, dizione e sceneggiatura. E sul palco del Teatro delle Saline andranno in scena fiabe, miti, storie e suggestioni tratte dalla letteratura, dalla poesia e dal teatro. Venerdì 30 giugno la classe di Aspiranti attori sarà impegnata in “Metamorphosis”, con la rilettura contemporanea da Ovidio che porta in scena i miti di Fetonte, Narciso, Medusa, Orfeo ed Euridice.
Programma
Sabato 1 luglio andrà in scena “Il dì da la me muart” sulla vita del poeta e scrittore Pierpaolo Pasolini. Il corso Giovani, il giorno successivo domenica 2 luglio in scena la compagnia Origamundi con “Da non credere! Storie di canzoni fraintese”, di e con Ivano Cugia. Lo spettacolo che farà rimettere in discussione il vero significato di alcune canzoni. Actor Giovane si chiuderà martedì 4 giugno alle ore 20 con “E’ bello ciò che è pace”, una riflessione sull’assurdità dei conflitti di e con Marta Proietti Orzella. E alle ore 21 la celebre e divertente commedia di Aristofane “Lisistrata”. Sul palco saliranno gli attori della scuola over 30.