Parcheggi gratis da lunedì 3 luglio per due ore al giorno
La mancanza di parcheggi crea disagi particolarmente fastidiosi nelle aree vicine all’aeroporto. Così, a Cagliari, per venire incontro alla penuria di posti auto dedicati a chi accompagna o viene ad accogliere i passeggeri nello scalo, da oggi sarà possibile parcheggiare gratuitamente per due ore nell’area attrezzata da Sogaer.
Il nuovo parcheggio prende il nome di Free2Park ed è situato a lato della zona Arrivi dell’aerostazione. Il parcheggio è studiato per accogliere contemporaneamente fino a 150 autovetture. Potrà essere utilizzato per un tempo massimo di due ore, oltre le quali le auto verranno rimosse e posizionate in altri parcheggi a pagamento.
L’apertura di Free2Park rientra in una serie di iniziative promosse dalla società di gestione dell’aeroporto per migliorare la fruizione delle aree aeroportuali per donare un’esperienza di viaggio più confortevole.
L’esperienza di viaggiare è spesso in balia della mancanza di aree che possano permettere di parcheggiare comodamente, questa iniziativa vuole essere un modo per risolverla. Inoltre per i diversamente abili, la sosta è gratuita per coloro che esibiscono in cassa, agli operatori, nel parcheggio Multipiano il contrassegno per invalidi. E, in caso di soste che vanno oltre le 4 ore di durata, il biglietto aereo.