“Art for Change”: fino al 10 luglio a Cagliari

Il progetto “Art for change” è rivolto a giovani under 30

Si stanno svolgendo in questi giorni, a Cagliari, le attività del progetto internazionale “Art for Change”. Le attività andranno avanti fino al 10 luglio. L’evento, iniziato il 3 luglio, è stato pensato da TDM 2000 allo scopo di promuovere la crescita individuale dei giovani attraverso l’arte e la creatività.

L’evento è realizzato nell’ambito del programma comunitario Erasmus +. Vi prendono parte 60 giovani under 30, provenienti da Italia, Lettonia, Estonia, Serbia, Ungheria, Germania, Lituania, Polonia, Slovacchia e Spagna. Ci sono anche due giovani di nazionalità russa e ucraina.

I giovani coinvolti in questo progetto, la gran parte dei quali alla prima esperienza di questo tipo, si stanno mettendo alla prova in laboratori e seminari negli ambiti del teatro, della pittura, della fotografia, del video making e dei graffiti. Da queste attività nascerà un’esibizione collettiva che si terrà venerdì 7 luglio alle 18:00 nel cineteatro “Nanni Loy”. L’esibizione mostrerà quanto i partecipanti di questa esperienza avranno imparato.

Ma l’esperienza comunitaria non è incentrata esclusivamente sulle attività didattiche. E’ previsto ci siano momenti di scoperta del territorio e della cultura cittadina, con gite e visite guidate ad alcuni dei luoghi più rappresentative della città.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Riapre l’anfiteatro romano: la cultura torna al centro della città

Un progetto di recupero da 4 milioni di euro mira a restituire all’anfiteatro romano non …