Cinemadamare: 60 giovani filmmaker ad Arzachena

Cinemadamare è un campus internazionale con autori che provengono da svariati Paesi

Cinemadamare, un campus internazionale di filmmaker, si svolgerà fino all’8 luglio ad Arzachena. Partecipano alla manifestazione 60 giovani autori con un’età compresa tra i 15 e i 30 anni. Provengono da 40 paesi. Sono impegnati a girare i loro short films su tutto il territorio arzachenese, dal centro storico alla Costa Smeralda, passando per i paesaggi naturali.

Il campus Cinemadamare, che è giunto alla ventunesima edizione, si svolge per la prima volta nella nostra isola. L’obiettivo è la promozione del territorio attraverso le opere cinematografiche e audiovisive firmate dai giovani autori. Nella serata finale verranno proiettati tutti i loro lavori.

Nel programma del campus sono previsti anche dei workshop gratuiti tenuti da tutor esperti, aperti a tutti quelli che vogliono apprendere le tecniche e i principi della cinematografia e dell’audiovisivo.

Formazione, programmazioni, scambio di idee. La manifestazione dedicata al cinema è tutto questo. Una grande occasione di crescita per chi vuole intraprendere la carriera cinematografica.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

A Roma un progetto per sostenere i giovani e il loro benessere

Dopo il successo della prima edizione, “A Mente Libera” torna a Roma per coinvolgere i …