Creuza de Mà: a Carloforte musica e cinema

La manifestazione si chiama Creuza de Mà in onore di De André

Creuza de Mà – Musica per Cinema, il festival di musica per il cinema diretto da Gianfranco Cabiddu, è giunto alla 17esima edizione. Si svolgerà dal 18 al 23 luglio 2023 a Carloforte. Tra gli eventi legati alla manifestazione ci sarà l’esibizione di Mauro Pagani, per la sua unica data estiva. Il musicista, nell’occasione, riceverà la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Carloforte.

Saranno sei giorni per narrare il rapporto tra musica e cinema, in un luogo suggestivo come l’isola di San Pietro, nel sud della Sardegna. L’occasione è propizia per l’incontro tra registi, musicisti, compositori e appassionati di cinema e musica.

La manifestazione è nata nel 2007. ll nome del festival è preso in prestito dal titolo della nota canzone di Fabrizio De André: un modo per rendere omaggio al grande cantautore genovese così legato alla Sardegna, ma anche alle radici liguri di Carloforte, fondata da una colonia di pescatori di Pegli.

E’ un evento unico, per gli ospiti e il pubblico, di immergersi in un’atmosfera suggestiva. La presenza di Mauro Pagani sarà l’occasione per passare una serata con le canzoni emozionanti di un simbolo della musica italiana.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Carla Fiorentino presenta “Dallo scoglio si vede tutto”

La scrittrice cagliaritana Carla Fiorentino torna nella sua città per presentare il suo nuovo romanzo …