Nell’intervista di oggi, affrontiamo il tema dell’arte contemporanea. Con noi ci sono Mario Francesco Simeone e Caterina di Social Station.it.
Nell’ambito della progettazione ANG Radio Network del sud, sono state attivate una serie di interviste, sia in formato audio che video, al fine di soddisfare le richieste e le esigenze di quella parte della cittadinanza che ha inteso approfondire temi di importanza sociale e di rilevanza europea.
In linea con i contenuti che sono stati proposti dall’associazione X, abbiamo selezionato quelli che hanno colpito di più l’immaginario e la sensibilità dei nostri ragazzi, e abbiamo contattato ospiti di rilevanza nazionale, che hanno potuto esprimersi in maniera chiara e approfondita su questioni che li riguardavano anche in maniera personale.
Questo ha dato come risultato, dei contenuti profondi e non scontati che crediamo abbiano contribuito in maniera coerente con le indicazioni del network, a completare una proposta di informazione adeguata.
Nell’intervista di oggi, affrontiamo il tema dell’arte contemporanea. Con noi ci sono gli ospiti Mario Francesco Simeone, critico e giornalista d’arte, e Caterina di Social Station.it.
Mario, è caporedattore di Exibart dal 2017, noto periodico che tratta di attualità, arte, musica e teatro di ricerca. Tale rivista, è attiva già dal 1996, ed è stata la prima rivista online dedicata all’arte contemporanea. Nel 2006, la distribuzione diventa anche canale TV con exibart.it, diventando un periodico che abbraccia più target e passioni dei fruitori , interpretando a pieno il concetto di crossmedialità.
La rivista, conta su un bacino di utenza molto affezionato. É liberamente fruibile online, a differenza del cartaceo che richiede un abbonamento. Si ricorda infine, che in Italia diversi musei sono visitabili gratuitamente la prima domenica del mese. Il consiglio è di rendere le istituzioni museali più accessibili.
Un ringraziamento a Caterina di SocialStation.it , al nostro ospite Mario e vi diamo appuntamento al prossimo video podcast sempre qui con ANGinRadio Network Sud. Grazie per averci ascoltato.