Insulæ Lab il Centro di Produzione Musica presenta Fèminas la prima rassegna di luglio. Il 6 e il 7 luglio a Berchidda comincia con la piccola rassegna Fèminas
Gli eventi di Insulæ Lab si svolgeranno nello splendido spazio all’aperto di “Sa Casara” a Berchidda. Il luglio di Insulæ Lab comincia con la piccola rassegna Fèminas. Il progetto Insulæ Lab che compie il giro di boa del suo primo triennio continua a fare, fare musica, promuovere la musica e il territorio, raccontare la musica, le sue commistioni e la sua essenza miscelata ad arte fra le espressioni più interessanti del Mediterraneo tra cui la Sardegna.
E così l’arrivo di luglio porta nuova musica, nuovi ospiti e nuove suggestioni stavolta riconducibili per intero all’universo femminile. Fèminas è la prima rassegna del mese di luglio di Insulæ Lab, una due giorni in programma i prossimi 6 e 7 luglio Berchidda. Gli eventi saranno in entrambi i casi alle ore 19.30 nello splendido spazio di “Sa Casara” fra verde arte e aperitivi. Eventi al tramonto con il jazz, donne, artiste, produttrici, polistrumentiste, cantanti.
La cantante e compositrice Stefania Secci Rosa presenterà al pubblico di Berchidda il suo SOLA. ll duo di produttrici musicali e polistruemntiste Lili, Lisa Masia e Marina Cristofalo, porterà sul palco con il progetto SPAZIOTEMO. E così il luglio di Insulæ Lab si apre e si accende con la piccola rassegna Fèminas.
Altre preziose occasioni di incontro e scoperta generate dalla volontà porta avanti dalla direzione artistica di Paolo Fresu. Un’opportunità offerta all’ascolto da graditissime presenze affidate alla cura dei graniti del Logudoro, culla che accoglie gli ospiti e che abbraccia i progetti dal loro generarsi al loro debuttare assoluto sui palchi di Berchidda, della Sardegna e del mare Mediterraneo.
Artiste
Stefania Secci Rosa è laureata in canto alla facoltà di Jazz al Conservatorio di Cagliari, ed ha poi conseguito la laurea specialistica in Composizione al Royal Birmingham Conservatoire (UK). Da sette anni lavora come vocalist e co-autrice per il cinema e nel settore dei documentari per Inghilterra, Korea, Giappone e Cina. Collabora con compositori, music supervisors e ingegneri del suono come Trevor Jones, Neil Stemp e Andrew Dudman. In Italia ha lavorato per Adriano Aponte nel corto-film “La Scelta”, e nel corto-film “FAME” per Rai Cinema. Il suo primo album di canzoni originali “Sola”, presentato in anteprima al Jazz Expò del 2021 a Cagliari. L’album verrà distribuito dal mese di Giugno 2023, per la Produzione di S’ARd Music e distribuzione EGEA.
Lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo. Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come Lilies on Mars lanciate dal maestro Franco Battiato. Hanno collaborato con Franco Battiato dal 2007 al 2012. Si formano in Inghilterra per poi girare il mondo e lavorare con artisti di fama internazionale come Tom Furse dei the Horrors e i Fanfarlo. Sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, lili è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina. Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno, per la prima volta interamente in lingua italiana.