Teatro astra Un brutto anatroccolo

Sassari: al Teatro Astra ritorna la rassegna il teatro dei più piccoli

Al via giovedì 6 luglio con “Un Brutto Anatroccolo” della Compagnia I Cattivi Maestri la IV edizione del teatro dei piccoli al Teatro Astra alle ore 21

Torna con la IV edizione la rassegna di teatro del “La botte e il cilindro”. “La botte e il cilindro” propone anche per il 2023 la rassegna di teatro per ragazzi “Il Teatro Dei Piccoli”. La IV edizione della rassegna dedicata ai bambini parte giovedì 6 luglio alle ore 21 al Teatro Astra con lo spettacolo “Un Brutto Anatroccolo”. La fascia d’età consigliata per lo spettacolo “Un Brutto Anatroccolo” è dai 4 ai 10 anni.

L’ospite della serata inaugurale sarà la Compagnia di Savona I Cattivi Maestri, per la prima volta a Sassari. “Il teatro dei piccoli” è inserito all’interno della programmazione di “Sassari Estate” è organizzato da “La botte e il cilindro”. La compagnia “La botte e il cilindro” è riconosciuta dal Ministero della Cultura, sostiene anche le sue iniziative insieme alla Regione, al Comune di Sassari e alla Fondazione di Sardegna.

La rassegna comprenderà 5 appuntamenti che si terranno tutti al Teatro Astra di Sassari. Da qualche anno ormai questo progetto estivo arricchisce la programmazione annuale costante e continua che la botte e cilindro svolge a Sassari da più di quarant’anni. Oltre alla compagnia ligure che apre la rassegna il cartellone ospiterà una serie di compagnie sarde.

Spettacoli

Da Abaco Teatro giovedì 20 luglio con lo spettacoloso “E se i topolini scoprissero i tombini?”. Da Theandric mercoledì 2 agosto con lo spettacolo “Il piccolo principe” e dal Bocheteatro giovedì 24 agosto andrà in scena Bu! che paura! che mostro ti mostro?”. Dal Teatro instabile arriverà giovedì 31 agosto lo spettacolo “Eleonora regina d’Arborea”.

Dedicati al pubblico dei bimbi e delle famiglie gli spettacoli mettono in scena linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la poetica e le scelte culturali de “La botte e il cilindro“. “La botte e il cilindro” vuole portare nei bambini l’educazione al piacere del teatro. Alcuni dei temi trattati sono dalla rassegna di “La botte e il cilindro” è l’avventura, l’ecologia, l’amicizia, la tradizione sarda, il viaggio e la crescita. Tutti gli spettacoli al Teatro Astra di Sassari inizieranno alle ore 21.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Festival Éntula: Cristina Caboni e “La ragazza senza radici”

Cristina Caboni presenta il suo nuovo romanzo “La ragazza senza radici” a Sassari e Zeddiani …