Teatro Sassari: A Sorso una rassegna di Teatro

Teatro Sassari: A Sorso una rassegna di Teatro

Interessante evento teatrale nel Comune sorsense

Si ripete anche questa estate l’incontro con la manifestazione “Teatro a Palazzo Baronale” allestita dalla compagnia Teatro Sassari con il supporto del Comune di Sorso, della Regione e della Fondazione di Sardegna.

Luogo orario e partecipanti dell’evento iniziale costituito da due atti

L’evento che inizia la rassegna è per giovedì 6 luglio alle ore 21,30 al Palazzo Baronale di Sorso con la situazione “Cant’è mara la fammi” costituito da due atti unici (in italiano e sassarese) su adattamento di Mario Lubino, regia di Alfredo Ruscitto con Mario Lubino, Alfredo Ruscitto, Alessandra Spiga, Michelangelo Ghisu, Paolo Colorito e Pasquale Poddighe.

Il primo atto

Il primo evento della serata è “Miseria bella”. Farsa divertente che racconta la storia di due poveri artisti senza fama, Eduardo lo scultore e Vittorio, pittore e poeta.

Il secondo atto

“Tre poveri in campagna” è il secondo atto unico in scena il 6 è collocato agli inizi del 900 ed è la storia di tre poveracci che per una serie di situazioni sono caduti in miseria. L’unica situazione che li lega è la fame!

Il proseguo della rassegna

La manifestazione continuerà  giovedì 13 luglio con la ripresa di “Gran caffe’ Astra” una delle ultime situazioni prodotte da Teatro Sassari che ha avuto enorme successo nella passata stagione. I due atti di Mario Lubino per la regia Alfredo Ruscitto e Mario Lubino propongono sul palco (in ordine di apparizione): Alberto Lubino, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu, Teresa Soro, Alessandra Spiga, Pasquale Poddighe, Alfredo Ruscitto, Paolo Colorito, Aldo Milia, Pina Muroni, musiche Luca Sirigu. Il componimento si ispira al genere del “Café chantant”.

L’evento del 20 luglio

L’avvenimento continua con “Lu cuzineri” di Mario Lubino regia di Alfredo Ruscitto con Mario Lubino, Teresa Soro, Alfredo Ruscitto, Alessandra Spiga, Paolo Colorito, Pasquale Poddighe, Michelangelo Ghisu, Alberto Lubino. L’esibizione che offre il dramma della solitudine di due abbienti e nobili anziani a cui manca l’amore di un tanto desiderato figlio.

Gli eventi di chiusura della rassegna

Giovedì 27 luglio la manifestazione chiude con Palazzo baronale di Sorso con 2 atti unici, ideati da Georges Feydeau. Il primo intitolato “Dalla finestra” il secondo “La mamma buonanima della signora”. Per la regia di Alfredo Ruscitto, con Mario Lubino, Alessandra Spiga, Michelangelo Ghisu e Paolo Colorito.

Orari degli spettacoli

Tutti gli eventi inizieranno alle 21,30.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Dromos Festival: un agosto ricco di eventi e musica per la ventiseiesima edizione

Il Dromos Festival si appresta a vivere un agosto straordinario con esibizioni mozzafiato in diverse …