FESTIVAL FIND 42
Egos

Cagliari: Capitale della sostenibilità per Egos

L’Ateneo di Cagliari per 3 giorni capitale della sostenibilità. In città ci saranno circa 2.500 ricercatori dal 6 all’8 luglio per Egos 2023

La città di Cagliari e l’Università di Cagliari saranno protagonisti della 39° edizione di Egos 2023. Egos 2023 si svolgerà dal 6 all’8 luglio 2023 a Cagliari. L’Egos 2023 avrà luogo con convegni, eventi, incontri e workshop tutti centrati sui temi della sostenibilità ambientale e inclusione sociale. Per tre giorni l’Università di Cagliari ospiterà più di 2.500 ricercatori provenienti da oltre 60 paesi diversi. I 2500 ricercatori provengono dalle più grandi business school del mondo.

I 2500 ricercatori che arriveranno a Cagliari per l’evento svolgeranno le attività, i convegni, gli eventi, incontri e workshop nei tre campus dell’Università sparsi sul territorio della città. Il campus di Economia in viale Sant’Ignazio, di Ingegneria in Via Marengo e al Magistero in via Is Mirrionis. L’ateneo di Cagliari appartiene alla Rus-Rete delle università sostenibili. L’Università sostiene e sviluppa numerose attività sostenibili e di inclusione sociale.

Nel corso della tre giorni di eventi dell’Egos 2023 i ricercatori svolgeranno le attività nei tre campus dell’Università di Cagliari. A Cagliari ci saranno occasioni di incontri e dibattiti su temi quali innovazione, inclusione, benessere green. Tutti i temi trattati nel corso dell’Egos 2023 sono nel rispetto dei valori culturali dei contesti in cui opera la comunità universitaria.

Gli eventi sociali che accompagneranno il convegno Egos 2023 sono stati realizzati grazie al patrocinio del Comune di Cagliari. I 2500 convegnisti arrivati per l’Egos 2023 saranno accolti nei parchi e nei monumenti cittadini per far scoprire loro la città e scoprire il green nella città. I ricercatori così scopriranno ancora di più della città di Cagliari. E per far vedere a tutti i ricercatori il ruolo di Cagliari come città profondamente orientata all’idea del ben vivere.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

Porto Rotondo accoglierà il Mondiale di Vela Innovativa RS21CUP

Dal 4 al 7 settembre, Porto Rotondo si trasformerà nella capitale mondiale della vela innovativa. …