Il nuovo mercato serale, curato dall’associazione nazionale ambulanti, sarà un appuntamento fisso per tutti i giovedì nel centro di Arzachena. Artigianato, prodotti tipici enogastronomici e opere dell’ingegno saranno in esposizione e in vendita dalle 20.
Lo scorso aprile, l’associazione, guidata dal presidente regionale Pietro Giordo, ha partecipato con successo al bando indetto dal Comune. Così è nata l’iniziativa del mercatino serale, per la quale l’associazione si è impegna a organizzare il mercato serale fino al 14 settembre. L’obiettivo principale dell’evento è quello di valorizzare l’artigianato locale, i prodotti tipici enogastronomici e le opere dell’ingegno. Con questo, le attività coinvolte avranno l’opportunità di promuovere ai visitatori un’ampia scelta di prodotti di qualità. Artigianato, prodotti tipici enogastronomici e opere dell’ingegno saranno in esposizione e in vendita dalle 20, ogni giovedì.
Ad ora sono già coinvolte più di 20 attività, a cui sono state assegnate le postazioni tra via Ruzittu, piazza Risorgimento e corso Garibaldi secondo il regolamento regionale e il piano di sicurezza. Non è escluso che se ne possano aggiungere altre durante i prossimi mesi estivi.
“Se riscuoterà successo tra visitatori e commercianti, l’iniziativa verrà riproposta negli anni successivi”, ha spiega Claudia Giagoni. “Ci auguriamo di coinvolgere sempre più venditori e di offrire agli abitanti e ai turisti un’esperienza straordinaria che valorizzi la cultura, la tradizione e l’artigianato della nostra meravigliosa città”. Queste le parole dell’assessore comunale al Turismo e al Commercio riguardo al nuovo mercatino serale.
L’iniziativa contribuisce alla già ricca programmazione estiva del comune di Arzachena, e in generale dell’estate gallurese.