Alghero

Alghero: dalla musica al cabaret, dalla prosa al circo

Dalla musica al cabaret, dalla prosa al circo decine di show tra l’anfiteatro e Lo Quarter ad Alghero. Alghero avrà un’estate ricca di eventi

La Riviera del Corallo è pronta ad ospitare i grandi concerti all’Anfiteatro “Ivan Graziani” a Maria Pia da fine luglio fino a tutto agosto. Sono in programma una serie di appuntamenti che vedranno in primo piano artisti come Biagio Antonacci e Gianni Morandi, ma anche il cabaret con Angelo Pintus ed Enrico Brignano.

Allo stesso tempo prosegue la programmazione anche nell’arena allestita a Lo Quarter in Largo San Francesco. Oltre alla musica e al cabaret ci sarà spazio anche per il teatro, i libri e gli spettacoli di vario genere. Nella location nel Nuraghe Palmavera si terranno degli spettacoli come quello in programma questa sera alle ore 21. Stasera alle 21 ci sarà l’appuntamento con la stagione di prosa estiva del Cedac. Questa sera insieme all’attore e regista Elio Germano e il musicista e compositore Teho Teardo. Lo spettacolo “Il sogno di una cosa” è liberamente tratto dal capolavoro di Pierpaolo Pasolini.

Tutti gli eventi sono racchiusi nel calendario della Fondazione Alghero intitolato #AlgheroExperience. Il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu dichiara “Un calendario di eventi che è stato inaugurato già lo scorso mese di giugno con una serie di appuntamenti come la Festa della Musica con artisti come, ad esempio, Enrico Rava, Niccolò Fabi, Francesco Cicchella e il cantautore sardo Piero Marras. Ora diamo il via anche alla stagione dei grandi concerti all’Anfiteatro dove abbiamo optato per dei mostri sacri della musica italiana come Antonacci e Morandi, mentre lo scorso anno abbiamo avuto più artisti con un target più giovane. “

Il presidente Delogu continua precisando “Tra l’altro Alghero ha portato fortuna ad artisti come Lazza, Tananai e Mr Rain che ora sono a vertici delle classifiche”. Per la musica ci sarà anche Biagio Antonacci la prima star a inaugurare la stagione 2023 dei grandi concerti. Antonacci il 22 luglio si esibirà all’Anfiteatro “Ivan Graziani” a Maria Pia. Per Antonacci con la sua tournée “Festival 2023” è l’unica data sarda dell’anno. Sarà l’unica data nell’isola anche quella di Gianni Morandi. Morandi che si esibirà a Maria Pia il 30 luglio con il suo tour “Go Gianni Go”. Per Antonacci e Morandi si va verso il sold out.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

olbia

Olbia 2024-2025: tra teatro e omaggi a Gigi Riva

Dal 6 dicembre, al Cine/Teatro “Olbia” di Olbia, inizia un viaggio emozionante nella Stagione di …