Parco della Tepilora, giornata escursionistica ad agosto

L’iniziativa dell’escursione nel parco è dedicata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni

Il bel tempo è arrivato. E questo significa che ci si può dedicare alle attività all’aria aperta, come le escursioni. Proprio per questo, il 23 agosto ci sarà una giornata escursionistica, nelle aree del Parco di Tepilora e in quelle della Riserva della Biosfera MAB Unesco Tepilora, Rio Posada e Montalbo. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione presso l’ufficio cultura del Comune di Bitti.

L’iniziativa è finanziata dal Fondo nazionale per le Politiche giovanili, ed è patrocinata dal Parco di Tepilora e dalla Riserva della Biosfera MAB Unesco Tepilora, Rio Posada e Montalbo.

L’assessore dei Servizi sociali, istruzione e formazione, Gianna Mameli riguardo all’iniziativa ha commentato: “Promuovere le attività ludiche, formative ed educative dei nostri giovani è impegno importante soprattutto quando lo si fa nel favorire la conoscenza del territorio per una crescita ambientale e civica dei nostri ragazzi.”

Una giornata dedicata all’aggregazione, all’attività all’aria aperta. Tutti motivi per considerare questa iniziativa importante. Inoltre è l’occasione per conoscere il territorio con tutte le sue peculiarità e caratteristiche.

Il rientro a Bitti è previsto in serata, per le ore 20.00.

In conclusione una curiosità che riguarda il Parco di Tepilora: è dal 14 giugno 2017 che l’area del Parco, con l’aggiunta dei territori di altri 13 Comuni tra Barbagia, Baronia e Bassa Gallura, ha ottenuto da parte dell’UNESCO il riconoscimento di Riserva della biosfera.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Nuovo parco nel quartiere europeo

Cagliari si arricchisce di un tassello verde con un nuovo parco nel quartiere Europeo Tra …