Per la vecchia signora bianconera della Juventus la stagione 2022/2023 è stata tutt’altro che semplice. In primis, la competizione con un Napoli inarrestabile che ha difeso con determinazione il primo posto in classifica e, in secondo luogo, le vicissitudini giudiziarie che hanno portato ai 15 punti di penalizzazione nel corso del campionato.
Tutte le sfide e le incertezze della stagione da poco conclusa, insomma, hanno avuto certamente influenza sullo stato d’animo dei giocatori e sulle prestazioni della squadra della Juventus che in più di un’occasione non ha saputo mantenere alti i livelli di competitività durante gli incontri.
Basta pensare alla finale di Europa League, disputata contro il Siviglia, che i tifosi della Juventus ricorderanno con una certa amarezza. Il match, infatti, concluso con un risultato di 2-1 per gli avversari ispanici, ha sottratto ai bianconeri la possibilità di sollevare l’unica coppa a cui si poteva ambire durante la stagione di Serie A di quest’anno. Nonostante lo spirito, le formazioni coraggiose e Moise Kean che si è rivelato un abilissimo attaccante, qualcosa nella Juventus di quest’anno non ha decisamente funzionato. C’è chi si scaglia contro il mister, Massimiliano Allegri, chiedendone le dimissioni e chi, invece, ritiene che le discutibili performance della stagione debbano essere un punto di partenza per poter riflettere e costruire una squadra di migliore assetto approfittando della pausa estiva.
I pronostici dei casinò online
I bookmaker online non hanno troppi dubbi: la Juventus potrà trovare adeguate soluzioni e promettere ai tifosi una nuova stagione ricca di successi e di competitività. I principali casinò online, infatti, hanno già formulato le quote relative alle probabili squadre vincitrici dello scudetto nella stagione 2023/2024. Il team favorito per la vittoria è, al momento, l’Inter con una quota pari a 2.75. I nerazzurri sono seguiti immediatamente dai partenopei, per la cui vittoria viene offerta una quota di 4.00.
Al terzo posto, infine, c’è la Juventus che i bookmaker online vedono conquistare lo scudetto della nuova stagione calcistica con una quota pari a 4.50. Si tratta, ovviamente, soltanto di stime che lasciano il tempo che trovano, ma che spesso aiutano a comprendere quali potrebbero essere i futuri risvolti del campionato. Vale la pena, dunque, restare sempre aggiornati sulle quote offerte dalle piattaforme di betting e soprattutto consultare le offerte di bonus casino senza deposito immediato.
Come affrontare la pausa estiva
Stando alle ultime comunicazioni ufficiali rilasciate dalla società, pare che per la prossima stagione calcistica sarà nuovamente confermato il tecnico Massimiliano Allegri. Il mister avrà, quindi, a disposizione l’intera pausa estiva per capire cosa sia effettivamente andato storto durante lo scorso campionato e quali potrebbero essere i miglioramenti da apportare per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi.
Da valutare molto attentamente sono anche i futuri acquisti da effettuare in fase di calciomercato. La rosa ha particolare necessità di nuovi talenti, specie per quel che riguarda l’area di centrocampo e quella di attacco. Se è vero che la Juventus non può permettersi di spendere ingenti somme per bloccare calciatori di rilievo, è anche vero che scegliendo i nomi giusti e proponendo contratti adeguati si può mettere la squadra in condizione di partire a vele spiegate per il prossimo campionato.
Il ritorno di Morata e l’acquisto di Zaniolo
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sui principali quotidiani sportivi, la Juve starebbe pensando ad una serie di ritorni per riaccendere la propria rosa in vista della nuova stagione di Serie A. In particolare, la società bianconera starebbe puntando sull’acquisizione di Nicolò Zaniolo, il quale potrebbe entrare nella squadra al posto dell’argentino Di Marìa. Non è da escludere, inoltre, anche l’arrivo di Alvaro Morata, il quale ha militato nella Juventus in due momenti della sua carriera di calciatore.
Lo spagnolo, infatti, ha manifestato una certa nostalgia per la Juventus e non è detto che tali considerazioni passeranno inosservate alla Vecchia Signora. Tanto più se si pensa che Morata, secondo quanto riportato dai principali magazine sportivi, sarebbe addirittura disposto ad abbassarsi lo stipendio fino a 8 milioni l’anno. Questo a patto di poter beneficiare di un contratto di almeno 3 anni con la società bianconera. Molto dipenderà, tuttavia, dal futuro di Milik e del serbo Dusan Vlahovic. Quest’ultimo sembra essere corteggiato attualmente da diversi club europei come Chelsea, Bayern Monaco e Paris Saint Germain.
Allegri resterà alla Juve?
Uno dei punti interrogativi più rilevanti resta proprio questo: Massimiliano Allegri sarà effettivamente il coach tecnico della Juventus per la prossima stagione di Serie A? La società ha già dichiarato l’intenzione di voler confermare il CT, ma lo stesso Allegri in più occasioni ha rivelato di essere piuttosto stanco e di volersi concedere un periodo di pausa dall’esperienza bianconera. In base a quella che sarà la scelta definitiva del coach, insomma, dipenderà anche l’andamento della squadra durante il prossimo campionato. È necessario, quindi, attendere qualche settimana per poter comprendere appieno come si presenterà la squadra torinese nel prossimo anno.