Teatri d'estate Il malato immaginario 1

Cagliari doppio appuntamento per Teatri d’Estate

Due appuntamenti al Lazzaretto di Cagliari per la terza edizione di Teatri d’Estate, la rassegna organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino con la regia e direzione artistica di Nicola Michele. Sabato 15 luglio alle ore 21 va in scena “Il malato immaginario” di Molière e domenica 16 luglio alle ore 21 si continua con “Riveder le stelle: 700 anni con Dante”

Proseguono al Lazzaretto di Cagliari gli appuntamento della terza edizione di di Teatri d’Estate, il festival organizzato dalla CompagniaSalto del Delfino, con la direzione artistica e regia di Nicola Michele, in scena fino al 10 settembre tra il rinomato spazio nel quartiere Sant’Elia e il cortile di Villa de Villa a Dolianova. Domani sabato 15 luglio alle ore 21 riflettori accesi per “Il malato immaginario” di Molière: ciò che sorprende di questa storia scritta da Molière, è che potrebbe essere stata tranquillamente scritta oggi, perché è dei nostri tempi il medesimo approccio tagliente e ironico, attraverso il quale l’autore mostra vizi e virtù di un mondo opportunista e alla perenne ricerca del vantaggio personale. La scaltra governante Tonina bada alla casa di Argante, alle persone che la vivono, e tesse sapientemente i fili della intramontabile commedia. Non mancheranno sorprese e imprevedibili colpi di scena.

La regia è di Nicola Michele, che guiderà gli attori Giulia Baldussu, Rossana Cugia, Gisella Frigau, Lucia Laconi, Viviana Licio, Ylenia Marras, Carmen Picciau, Mercede Puddu, Giuseppina Puddu, Franco Siddu e Fabio Schirru, con la scenotecnica di Franco Atzara, i costumi di Ylenia Marras e l’assistenza tecnica di Gianluca Locci.

Gli appuntamenti

Il giorno dopo domenica 16 luglio alle ore 21 la rassegna continuerà al Lazzaretto di Cagliari con “Riveder le stelle: 700 anni con Dante” (produzione originale), un viaggio tra le più belle composizioni del sommo poeta, a settecento anni dalla sua scomparsa. Leggere Dante Alighieri aiuta a comprendere il mondo delle relazioni e delle emozioni umane, e porta chi ascolta a immergersi nell’esperienza appagante con i suoi più alti versi poetici. In scena ci sarà l’attore Nicola Michele (che cura anche la regia) con la straordinaria partecipazione di Tino Petilli. Ad arricchire la pièce, le musiche originali dal vivo di Alessandro Manunza.

Ad agosto la rassegna vivrà uno degli appuntamenti più attesi del suo cartellone: sabato 26 luglio alle ore 21, negli spazi all’aperto di Villa de Villa in scena andrà l’opera Primi passi sulla luna, di e con Andrea Cosentino.

Teatri d’Estate è organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino con la direzione artistica e regia di Nicola Michele, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione e Spettacolo), il contributo e patrocinio del Comune di Dolianova, e il patrocinio del Comune di Cagliari.
* Laboratorio formativo per attori e allievi attori

Agosto a Dolianova

Dal 23 al 25 agosto a Dolianova si terrà il laboratorio di Andrea Cosentino “Il teatro senza metodo: la maschera e il clown”, rivolto agli attori, registi, drammaturghi e appassionati dell’arte scenica. Il costo è di 90 euro più 20 euro per l’iscrizione e l’assicurazione: la quota complessiva è di 110 euro. Per partecipare, è necessario inoltrare la richiesta, allegando le proprie motivazioni, su WhatsApp al numero 393 8879311.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

I biglietti interi per ciascuno spettacolo rivolto agli adulti costano 9 euro, mentre i ridotti (rivolti agli under 26 e agli over 65) costano 7 euro al netto dei diritti di prevendita e si possono acquistare su LiveTicket al seguente link: www.liveticket.it/ilsaltodeldelfino. È previsto un abbonamento su quattro titoli, a turno libero (lo spettatore può vedere tutti gli spettacoli e decidere se assistervi a Cagliari o a Dolianova – Nota: “Riveder le stelle” verrà proposto solo a Cagliari e quello di Andrea Cosentino solo a Dolianova): il costo è di Euro 32 più prevendita per l’abbonamento intero e di 28 euro più prevendita per l’abbonamento ridotto.

Il prezzo dei biglietti per gli spettacoli dedicati ai bambini e alle famiglie sono i seguenti: la tariffa intera ha un costo di 6 euro più prevendita, mentre il biglietto ridotto costa 5 euro più prevendita.
Per informazioni contattare il numero 393 8879311 (anche su WhatsApp) o visitare il sito www.ilsaltodeldelfinoteatro.it.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Incontri con il cinema buddhista: tra spiritualità e arte

Undici opere da tutto il mondo esplorano il buddhismo attraverso discipline, filosofia e tradizioni: dal …