Corradin Cagliari web Poetto cannoli siciliani

Éntula a Cagliari: martedì 25 luglio presenta Roberta Corradin

Éntula torna a Cagliari con la scrittrice Roberta Corradin, che martedì 25 luglio presenterà il suo nuovo romanzo “cannoli siciliani”, edito da Giunti.
appuntamento al Fico d’India sul lungomare Poetto alle 19. Con l’autrice dialogherà Paola Pilia

Éntula torna nel capoluogo sardo con Roberta Corradin e il suo nuovo romanzo “Cannoli siciliani”, pubblicato da Giunti. La presentazione si terrà martedì 25 luglio nel locale Fico d’India sul lungomare Poetto alle 19. Con la scrittrice converserà Paola Pilia.
L’incontro è realizzato in collaborazione con il Fico d’India e la libreria Mieleamaro Ubik di Cagliari.

Il libro

Mare, sole, amore: la Sicilia d’estate ha molte promesse, ma non per Arianna, che lavora senza sosta alla redazione di due libri in due lingue diverse. Si consola con le tante delizie che l’isola offre anche agli stacanovisti come lei: granite, gelati, cannoli e menu di pesce. Nel frattempo, seduta a cena col laptop aperto, guarda distrattamente Nisso, diminutivo di Dionisso, chef belloccio e un po’ arrogante che le ricorda un giovane Antonio Banderas e manda avanti due ristoranti. Lui ha vissuto sempre in Sicilia, lei è cittadina del mondo. Lui ha poco più di trent’anni, lei poco più di cinquanta. Nessuno dei due ha tempo e voglia di innamorarsi. Ognuno dei due ha un sogno. Diverso. Ma non così tanto.
Sullo sfondo, la bellezza mozzafiato della Sicilia barocca, il mare splendente e le colline degli Iblei. Una storia d’amore scritta con uno stile ironico e sagace e con un finale a sorpresa che vi farà ridere, pensare, piangere e sognare. E chissà, anche cambiare.

L’autrice

Roberta Corradin ha scritto “Ho fatto un pan pepato… Ricette di cucina emotiva” (Zelig 1995), “Un attimo, sono nuda” (Piemme 1999), 2Le cuoche che volevo diventare” (Einaudi 2008), 2La repubblica del maiale” (Chiarelettere 2013), “Piovono mandorle” (Piemme 2019). Traduce dal francese e dall’inglese le fortunate serie di Katherine Pancol e Richard Osman. Ha avuto il privilegio di vivere in luoghi affascinanti, tra cui Parigi, New York, Cambridge, la Sicilia sudorientale, dove ambienta i suoi libri.
Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di GAXA e Tiscali.

About Emanuele Spano

Sono nato a Cagliari il 2 Gennaio 1998, ho un fratello maggiore e uno minore e una sorella. Gli sport che ho maggiormente praticato sono atletica leggera e pallacanestro. Ho frequentato il liceo scientifico Pitagora. I miei interessi comprendono la ricerca, la politica, il cinema e i videogiochi.

Controlla anche

Cagliari:Le poetiche di De André si incontrano

un viaggio attraverso emozioni e pensieri, esplorando la profondità della musica e dell’arte visiva come strumenti di meditazione e di cambiamento